Fca conta di ottenere uno sconto dall'Agenzia delle Entrate - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Nel 2014 Fiat ha poi trasferito la sede fiscale del gruppo in Olanda, permettendo alla società di ridurre il carico fiscale.

Il rischio, secondo Bloomberg, è che Fca debba restituire 1,5 miliardi di dollari (importo asset sottostimati per tax rate del 27,5%), anche se il negoziato in corso potrebbe ridurre in modo significativo la cifra.

E non vediamo alcun rischio per la conclusione del protocollo d'intesa con Psa entro la fine dell'anno". (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia ha il triste primato di essere la nazione dove più che altrove i cittadini hanno perso la memoria storica, oltre a non sapere distinguere le notizie dalle pure e sempli [...] (Lo Spiffero)

Il gruppo automobilistico, nella terza trimestrale, aveva avvisato il mercato dell'intelocuzione in corso con l'Agenzia delle Entrate. "La società - spiegava Fca nel documento - ritiene che la sua posizione con il fisco sulla fusione sia pienamente sostenuta sia dai fatti che dalle leggi vigenti e difenderà energicamente la sua posizione". (Italia Oggi)

Pertanto, non siamo in grado di valutare in modo affidabile la probabilità che si verifichi una perdita o stimare un intervallo di possibili perdite». In questo momento, non possiamo prevedere se è possibile raggiungere un accordo o, nel caso non venga raggiunto alcun accordo, l'esito di eventuali contenziosi. (Automoto.it)

Giovedì 5 dicembre 2019 - 17:07. Fisco, Tesoro: entrate in aumento, nei primi dieci mesi +1,5%. A ottobre “si evidenzia ancora un aumento di gettito pari a 2,313 miliardi (+7,1%) rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, influenzato dalle entrate delle imposte autoliquidate con un gettito Irpef pari a 2,235 miliardi (+553 milioni) e Ires pari a 1,349 miliardi (+102 milioni)”. (askanews)

"Non condividiamo affatto le considerazioni contenute in questa relazione",ha detto un portavoce Fca. Secondo una fonte vicina al dossier, Fca potrebbe essere chiamata a restituire 1,5 miliardi di dollari al Fisco italiano. (Zazoom Blog)

L’Agenzia delle Entrate aveva in passato valutato Chrysler circa 12,5 miliardi di euro, mentre Fiat, seguendo le indicazioni dei suoi consulenti, aveva dichiarato un valore di 7,5 miliardi. Il processo di acquisizione si è concluso con il completo assorbimento dei brand Dodge, Ram e Jeep. (Kongnews)