Terremoto Turchia, bambina salva dopo aver passato tre giorni seppellita sotto le macerie

ilmessaggero.it INTERNO

In Turchia i terremoti hanno colpito una popolazione stimata di circa 13,5 milioni di persone in 10 province, di cui più di un terzo è rappresentato da bambini. Il terremoto di magnitudo 7,7 a Kahramanmaras ha causato gravi distruzioni in 10 province. Migliaia di edifici sono stati completamente distrutti. Oggi le squadre di soccorso hanno raggiunto İkra, 7 anni, che ha vissuto gli ultimi tre giorni seppellita tra le macerie di un edificio completamente distrutto a Kahramanmaras. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Comunicato 330 Un ospedale da campo in aiuto della Turchia, ferita dal terremoto del 6 febbraio. Il progetto del Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna della Provincia autonoma di Trento - in collaborazione con l’Azienda provinciale per i servizi sanitari - è stato presentato oggi alla Commissione Protezione civile della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, presieduta proprio dal Trentino. (Ufficio Stampa)

La finestra standard di opportunità si è chiusa ma qualche residuo miracolo è forse ancora possibile per chi non è nel triste elenco degli oltre 20.000 morti del sisma che ha colpito Turchia e Siria. Continuano le ricerche nonostante siano trascorsi giorni sotto ai crolli e al gelo. (LaC news24)

Il team mandato da Gerusalemme ha salvato 10 persone dalle macerie. Israele, nonostante le frizioni diplomatiche, con Ankara ha mandato in Turchia squadre di soccorritori nelle zone colpita dal sisma. (LaPresse)

Dopo l’approvazione dei suoi parenti, il braccio destro di Hilal è stato amputato e il bambino è stato tirato fuori dalle macerie. Dopo 90 ore, è stato ritrovato vivo un bambino di 10 anni. (LaPresse)

Il nuovo bilancio è di 21.051 morti tra i due paesi, secondo le autorità locali. (LaPresse) – Sono oltre 21mila le vittime del devastante terremoto che ha colpito Turchia e Siria. (LaPresse)

A quattro giorni dal violentissimo terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, il bilancio delle vittime si aggrava e supera i 21 mila morti complessivamente. Nella sola Turchia sono circa 18.342 i morti mentre la protezione civile informa che sono più di 6.400 gli edifici distrutti. (la Repubblica)