Rizzoli: «Var a chiamata? Non siamo contrari ma non so se toglierebbe polemiche

Calcio e Finanza SPORT

Personalmente non avrei nulla di ostativo sull’idea del Var a chiamata, ma dobbiamo sempre pensare che siamo all’interno di uno sport mondiale e dunque le regole devono essere uguali ovunque.

Proprio su questo tema arriva la risposta di Rizzoli: “Il Var a chiamata non ci vedrebbe contrari come idea, è solo una scelta fatta da un ente che gestisce le regole e il protocollo.

Forse toglierebbe alcune discussioni, non lo so, ma in Italia non possiamo fare scelte personalizzate”. (Calcio e Finanza)

Su altre testate

Il calcio non è una scienza, perché ha dinamiche e qualità che rendono questo sport bello e i dubbi possono essere tanti. Se dovessimo utilizzare la tecnologia per redimere i dubbi si andrebbe a incidere molto, per questo si va a correggere solo errori chiari ed evidenti. (ilBianconero)

Perché ha dinamiche e qualità che rendono questo sport bello e i dubbi possono essere tanti. Se dovessimo utilizzare la tecnologia per redimere i dubbi si andrebbe a incidere molto, per questo si va a correggere solo errori chiari ed evidenti. (LAROMA24)

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 giugno 2020. (Firenze Viola)

Così il designatore della serie A, Nicola Rizzoli, ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1.«Perché non si va a vedere l'episodio dubbio? Il calcio non è una scienza - sottolinea - perché ha dinamiche e qualità che rendono questo sport bello e i dubbi possono essere tanti. (Il Messaggero)

Perché ha dinamiche e qualità che rendono questo sport bello e i dubbi possono essere tanti. C’è stata malizia dell’attaccante, il 99% degli arbitri avrebbe dato quel rigore“. (Fiorentina.it)

Il protocollo può essere migliorato, il progetto VAR è giovane e quindi anche attraverso gli errori verrà perfezionato". "Il ruolo del VAR non è ancora professionale, nel giro di qualche anno saranno tutti professionisti. (Firenze Viola)