Pierpaolo Sileri: "L'RT deve essere adattato alla nuova situazione epidemiologica, penso che il senso civico della maggior parte degli italiani sia estremamente alto"

La7 INTERNO

La moglie Jyoti Tiwari ha postato sul suo profilo Instagram un video in cui l'attore, a poche ore dalla morte, critica la qualità delle cure mediche ricevute.

"Cerchi di chiamare gli infermieri, ma non vengono", così nel video l'attore indiano.

"Arrivano dopo un'ora o più, e in qualche modo devi farcela in loro assenza"

L'attore e vlogger indiano Rahul Vohra è morto all'età di 35 anni a causa del Covid-19. (La7)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo Lopalco, infatti, il Covid diventerà "uno dei tanti virus endemici che causano ogni anno migliaia di casi di polmonite virale". Chiaramente questo ragionamento va commisurato con la diffusione del virus: quando questa diminuisce allora è possibile fare allentamento. (FoggiaToday)

Se consideriamo che a oggi sono 23 milioni e mezzo le dosi somministrate, c’è da sperare che questo possa avvenire presto. Fonte Pixabay. Mascherine all’aperto e restrizioni: gli italiani sono stanchi. (Bigodino.it)

Intanto il commissario all'emergenza Covid, il generale Figliuolo, pone l'obiettivo di un milione di vaccinazioni al giorno entro giugno Mentre sulla questione riaperture il governo si confronterà in mattinata con i capigruppo della maggioranza nel corso della Cabina di regia a Palazzo Chigi, è già nell'aria uno slittamento del coprifuoco dalle 22 alle 23. (Il Giornale di Vicenza)

Le parole del sottosegretario alla Salute. Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a Rai News 24, ha affermato: «L’RT ha sicuramente un peso troppo alto, l’ho detto da tempo, e anche altri dei 21 parametri dovranno avere un peso minore. (BlogSicilia.it)

I locali. La mattina di martedì 11 maggio è stata notificata la chiusura di 5 giorni all’agriturismo Ai Giardini di Saonara. Il minore. Martedì 11 maggio un 14enne di origine marocchina di Monselice ha incontrato i suoi amici nell’area comune del condominio dove risiede. (PadovaOggi)

Ieri ad aprire il dibattito sono state le dichiarazioni del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri: "Con l'arrivo dell'estate e la vaccinazione che procede bene non vedo perchè dobbiamo tenere la mascherina all'aperto e dove non c'è assembramento. (IL GIORNO)