Carte SisalPay bloccate per il crac di Wirecard, ecco il fantastico mondo senza contanti

InvestireOggi.it ECONOMIA

Chi in questi giorni ha cercato di effettuare un pagamento con una carta SisalPay ha ricevuto una brutta sorpresa.

L’uso di un metodo di pagamento anziché un altro dovrebbe sempre essere lasciato alla libera scelta di ciascuno, perché ogni strumento presenta i suoi rischi.

Dall’Italia al Regno Unito, non sono state poche le brutte figure rimediate dai clienti ignari all’atto di pagare un acquisto. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

I soldi disponibili sulla carta prepagata SisalPay, però, non andranno persi. Le carte SisalPay, quindi, non sono più utilizzabili, come ha confermato la stessa Sisal. (DDay.it - Digital Day)

Roma, 29 giu – SisalPay corre ai ripari dopo il crollo della Wirecard, la società tedesca leader mondiale dei pagamenti digitali con una voragine di 2 miliardi di euro nei conti aziendali, una frode di dimensioni gigantesche. (Il Primato Nazionale)

Lo ha spiegato SisalPay|5, questa mattina, ricostruendo la ripercussione sui suoi clienti "nonostante la totale assenza di responsabilità". Conseguenza del crac tedesco perché "l’autorità di vigilanza bancaria inglese (FCA) ha bloccato l’operatività di tutte le carte Wirecard a livello mondiale. (La Repubblica)

Non è chiaro al momento quanti siano altri clienti italiani che abbiano in tasca carte prepagate emesse dalla fintech tedesca dei pagamenti. Il crack Wirecard arriva in Italia: bloccate almeno 325mila prepagate per oltre 20 milioni di euro SisalPay interviene con un piano di supporto di liquidità per i propri clienti. (Il Sole 24 ORE)

Venerd 26 giugno, infatti, oltre 325mila cittadini in Italia si sono ritrovati improvvisamente con una carta prepagata le cui funzionalit sono state completamente bloccate, dopo che l'autorit di vigilanza bancaria inglese aveva bloccato l'operativit di tutte le carte Wirecard a livello mondiale, a seguito del crac del colosso tedesco di tecnologie e servizi finanziari Wirecard. (Yahoo Finanza)

Che il 26 giugno scorso almeno 325.000 carte prepagate “italiane” sono state bloccate a seguito dell’intervento dell’autorità di vigilanza bancaria inglese che ha congelato le carte Wirecard a livello mondiale. (Startmag Web magazine)