«Quel dollaro in più» con l’epico Clint e la regia di Leone

Regia di Sergio Leone, protagonista il pistolero Clint Eastwood, colonna sonora di Ennio Morricone, diretta da Bruno Nicolai.

Come lui anche il colonnello Douglas Mortimer, ex ufficiale sudista dai modi raffinati ma micidiale bounty-killer, è intento nello stesso lavoro

Non fa eccezione, ovviamente, Per qualche dollaro in più (1965), il secondo della cosiddetta trilogia del dollaro (assieme a Per un pugno di dollari, 1964, e Il buono, il brutto, il cattivo, 1966). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo appuntamento, venerdì 5 alle 21.20, è con il film “Per un pugno di dollari” firmato da Leone nel 1964. Il film andrà in onda con la copia restaurata a cura della Cineteca di Bologna (Rai Storia)

Il “Biondo” (Clint Eastwood) si fingerà al servizio dei Baxter aiutando i Rojo e viceversa. Nella cittadina imperversa la faida tra la famiglia Baxter e quella dei Rojo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

#VivaIlCinemaDiSergioLeone #IlWesternDiLeoneSuRaitre. C’era una volta Sergio Leone: cinema e film del regista in mostra a Roma vai alla gallery Per un pugno di dollari di Sergio Leone, con Clint Eastwood come lo vedete qui sopra. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Per chi cerca un West senza eroi PIÚ. Genere: western anti-western. Regia: Sergio Leone. (Io Donna)

Teorema e Cineteca di Bologna alla mostra del Cinema di Venezia. Il film torna così alla Mostra di Venezia, dopo la prima alla tumultuosa edizione del 1968. Per 100 anni di Pasolini una mostra sulla filmografia. (Periodico Daily)

In un complicato gioco di delazioni, di colpi di mano, di indagini, Joe aizza gli uni contro gli altri, sperando che si eliminino a vicenda. Il primo appuntamento, venerdì 5 alle 21.20, è con il film “Per un pugno di dollari” firmato da Leone nel 1964. (Rai Storia)