Apple Wwdc 2021, quali sono le novità di IOS 15?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Aggiornata anche l’app Salute che aggiunge due nuovi parametri, il primo per controllare la postura e il secondo il rischio caduta

Ma quali sono tutte le novità?

Altra novità riguarderà l’applicazione Wallet all’interno della quale potremo inserire e creare delle chiavi digitali, come ad esempio, quelle di una camera di hotel.

Nelle scorse ore abbiamo assistito all’evento WWDC 2021 di Apple, un evento che si è svolto interamente in diretta streaming. (Facile per Te)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il WWDC 2021 sta riguardando principalmente le novità dal punto di vista software, pertanto se qualcuno si aspettava anche qualche “chicca” hardware da parte di Apple sarà rimasto probabilmente deluso. (OutOfBit)

Con iPadOS 15 arrivano anche nuovi widget per App Store, Dov’è, Game Center, Mail e Contatti Utilizzando le nuove scorciatoie per il multitasking direttamente dalla tastiera, l’utente può impostare e alternare velocemente le modalità Split View e Slide Over. (Applicando)

In realtà, però, con iPadOS 15 ci sono novità interessanti anche per l’app Note. Con iPadOS 15, Apple introduce due novità interessanti, ovvero la funzionalità Quick Note estesa a tutto il sistema e il supporto ai tag. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Gli utenti possono anche collegarsi a siti Web all’interno di queste note e l’app ricorderà le note specifiche del sito Web se abbinata a Safari. Come al solito, l’azienda ha anche annunciato alcune nuove funzionalità specifiche per iPad con iPadOS 15. (CybeOut)

L’approdo, infatti, del medesimo processore del MacBook Pro 13” negli iPad Pro 2021 ha acceso le speranze di tutti coloro che, da anni, attendono di poter utilizzare i tablet dell’azienda di Cupertino come veri e propri computer. (Corriere della Sera)

iPadOS 15 sarà disponibile per:. Gli iPad Mini dal 4 in poi. Gli iPad dalla 5° generazione in poi. iPad Air dal 2 in poi. “Siamo entusiasti di rendere l’esperienza iPad ancora migliore con iPadOS 15“, cita Craig Federighi, senior vice president del reparto Software Engineering di Apple (DR COMMODORE)