Coronavirus, Zaia striglia i veneti: «Sono preoccupato, serve attenzione»

Corriere della Sera INTERNO

Anche se indebolito, il virus resta terribile, c’è poco da scherzare.

al punto di vista epidemiologico, assicura il presidente Luca Zaia, la situazione è «tranquilla».

Pensiamo a cosa può accadere se ci parte un focolaio in una delle spiagge che ho visto nel fine settimana.

Quindi l’ennesimo avvertimento: «Che vi devo dire, se la situazione precipiterà, vorrà dire che faremo la conta fuori dagli ospedali». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Per non sono dati buoni, non è un momento di vanto. La sanità del Veneto ha consegnato una regione in ordine dopo 3 mesi di lockdown. (Adnkronos)

Siamo ancora preoccupati per la reinfezione, oggi abbiamo 5 ricoverati in più, 35 in isolamento in più e 8 positivi in più. Conte teme l'ipotesi governo Di Maio: Pd insofferente, virata sui dossier economici. (Il Messaggero)

Evidentemente poi si sono dimenticati delle tante brutte cose che la Calabria sa esprimere a livello nazionale e internazionale". Penso non sia corretto fare uno spot così e scrivere nei sottotitoli che qui la gente muore per le polveri sottili, e far credere direttamente o indirettamente al turista che venendo qui mette a repentaglio la sua vita per il coronavirus, non è correttezza istituzionale,. (Adnkronos)

Poi c’è una signora di 90 anni della casa di riposo di San Pio X di Cordignano, qui c’è un focolaio attivo rappresentato da tre positivi». Non diffondo allarmismi, in questa condizione epidemiologica non è il caso, ma dico ai cittadini di fare attenzione». (Corriere TV)

Il rientro dai Paesi extra Ue in Italia è possibile a partire dal primo luglio. "I tamponi - specifica Zaia - verranno fatti in tempo reale. (L'Unione Sarda.it)

"Sono stato informato immediatamente dal Dipartimento Prevenzione del focolaio di Covid di Vicenza e sto seguendo nei minimi dettagli la questione", queste le parole del governatore del Veneto Luca Zaia (VicenzaToday)