Venezia, Zanetti: “Io l’allenatore più giovane, ma vi farò divertire”

Approfondimenti:
Calcio In Pillole SPORT

Una continua evoluzione, quella di Paolo Zanetti, sia nel gioco che nell’identità: “Sono partito giocando in tutti i modi per necessità, perché un allenatore deve conoscere il calcio a 360 gradi.

Ora c’è da affrontare la Serie A, dopo la promozione: “Devo vedere che squadra avrò, siamo un cantiere aperto.

Cercheremo di proporre un calcio divertente, anche se sappiamo che ci sarà da soffrire: gioco offensivo e piacevole. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo conosco da 15 anni e diventammo amici quando con la Roma fu il primo americano della storia del calcio italiano. Poi sono stato con lui, e da vicino, anche in Bologna e Venezia. (il Resto del Carlino)

Joe Tacopina in una intervista audio per il podcast americano di Calcio Corner ha regalato, ovviamente in inglese, qualche “chicca” in più sulla prossima avventura alla Spal. "Mia madre è siciliana e con alcuni investitori di Wall Street ho dedicato molto tempo a tentare l’acquisto di quel club, c’era anche un contratto. (il Resto del Carlino)

“Nel nostro piano aziendale – ha sottolineato mr. Joe – pensiamo di tornare in Serie A in due anni. I posti allo stadio sono quasi 20mila e prima della pandemia venivano riempiti quasi tutti in ogni partita (Estense.com)

Tacopina e Saputo, derby pepato a distanza

Non ci siamo imposti immediati traguardi per non mettere pressione alla squadra e alla piazza, ma vogliamo la Serie A prima possibile. Con i lagunari la scalata alla Serie A è partita grazie al mio investimento quando ho rilevato il club dopo il fallimento. (Monza-News)

Si passa poi al Bologna, ma i rapporti con Saputo sono freddi: "Non ci sentiamo- il commento di Joe - Gli ho mandato un messaggio qualche tempo fa ma non ci sentiamo. Le parole di Joe Tacopina al Carlino. (Tuttobolognaweb)

Presidente. Si profila un bel derby, per ora a distanza, tra Spal e Bologna. Pensare che a Bologna lo portò proprio Tacopina (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr