Stretto di Messina, primo giorno di Super Green Pass. C&T: «Nessun disagio per i nostri passeggeri»

Normanno.com INTERNO

«Il sistema dei controlli ha retto perfettamente» commenta Tiziano Minuti, Responsabile della Comunicazione del Gruppo C&T.

«Eravamo comunque pronti – proseguono da Caronte & Tourist –, forti di un sistema di controlli che avevamo strutturato e potenziato ad inizio dicembre, quando entrò in vigore l’ordinanza sull’obbligo di “Green Pass” nello Stretto.

Nessuna criticità registrata, né disagi per i passeggeri a Messina o a Villa San Giovanni: è questo il bilancio di Caronte & Tourist dopo la prima mattinata di entrata in vigore dell’obbligo del Super Green Pass per attraversare lo Stretto di Messina. (Normanno.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gruppo di cittadini ha insistito che, secondo la costituzione, un governo non può limitare con proprie disposizioni le libertà personali. A questo punto, i cittadini hanno chiesto che fosse redatta una relazione di servizio da inviare alle autorità di pubblica sicurezza, che attestasse i fatti (Lettera Emme)

Da lunedì scorso è bloccato agli imbarcaderi che conducono all'Isola a Villa San Giovanni perchè naturalmente è sprovvisto del Green Pass obbligatorio per traghettare. Fabio Messina è un agente di commercio palermitano di 43 anni che ha scelto di non vaccinarsi. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La storia di Fabio Messina, agente di commercio di Palermo, che da ieri dorme in macchina a Villa San Giovanni. Il super green pass è obbligatorio per potersi imbarcare sui traghetti e muoversi fra le due sponde dello Stretto. (ReggioToday)

Al punto che già lo scorso 6 dicembre, quando era stato reso obbligatorio il cosiddetto Green Pass Base per attraversare lo Stretto, erano entrate in organico 30 nuove unità, destinate ai controlli tra Messina e Villa San Giovanni, 24 ore su 24. (La Repubblica)

E’ senza Super Green Pass rafforzato, e per questo è “bloccato” all’imbarcadero dei traghetti di Villa San Giovanni, dove si è "accampato" in auto con un sacco a pelo. (Gazzetta del Sud)

9, comma 2, lett. c) del decreto– legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, e successive modificazioni. (MessinaToday)