Porsche Macan elettrica: iniziati i test su strada

Automobilismo.it ECONOMIA

Il sistema di trazione elettrica, dalla batteria al motore, richiede un concetto di raffreddamento e controllo della temperatura completamente separato, molto diverso da quello di un veicolo a propulsione convenzionale.

"Il mondo digitale è indispensabile per lo sviluppo della Macan completamente elettrica", afferma l'esperto di aerodinamica Wiegand.

Gli scenari critici non si verificano sulla strada ma durante la ricarica rapida ad alta potenza a temperature esterne elevate

La bassa resistenza aerodinamica è fondamentale per la Macan completamente elettrica al fine di garantire una lunga autonomia. (Automobilismo.it)

Su altri media

La Porsche Macan a trazione 100% elettrica è pronta per le prove su strada. Anziché veicoli reali, gli ingegneri utilizzano prototipi digitali, vale a dire modelli computazionali che replicano le caratteristiche, i sistemi e i propulsori di un veicolo con un elevato grado di precisione. (Giornale di Sicilia)

Per questo motivo lanceremo entro il 2021 anche un erede della Porsche Macan con motori convenzionali” ha dichiarato Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione di Porsche. La nuova generazione della Macan andrà a competere con il futuro Maserati Grecale, la cui presentazione è attesa nel corso di quest’anno, che verrà declinato anche in versione 100% elettrica (l'Automobile - ACI)

"Il mondo digitale è stato indispensabile per lo sviluppo della Macan a trazione elettrica", commenta l'esperto di aerodinamica Wiegand. Flessibilità per il futuro. La commercializzazione della Macan a trazione elettrica, la prima Porsche costruita sulla Premium Platform Electric (PPE), è previsto per il 2023. (Today.it)

Una bassa resistenza aerodinamica è fondamentale per la Macan elettrica, al fine di garantire un’estesa autonomia di percorrenza. Sulla base dei dati ottenuti dalle simulazioni vengono costruiti i primi prototipi fisici della Macan completamente elettrica (Quotidiano Motori)

Foto Porsche Macan Elettrica Porsche Macan Elettrica arriverà entro il 2023. (Money.it)

Sarà il primo modello Porsche a essere sviluppato su architettura PPE – Premium Platform Electric, con sistema elettrico a 800 volt di tensione. Soluzioni parallele che comporranno la gamma Porsche Macan dal 2023, quando andrà su strada il suv nella declinazione a batterie e continuerà la commercializzazione del Macan benzina (leggi come va il suv su strada), oggetto di un aggiornamento nel corso di quest’anno. (Fleet Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr