I fratelli Bianchi hanno detto agli inquirenti di non aver mai ricevuto il reddito di cittadinanza

Italia Sera INTERNO

Mario Bonito

“In sede di interrogatorio i miei assistiti – ha riferito Massimiliano Pica, l’avvocato dei due fratelli – hanno affermato di non aver mai ricevuto il reddito di cittadinanza e di non sapere neanche di cosa si tratta”.

Marco e Gabriele Bianchi hanno detto di non aver mai percepito il reddito di cittadinanza.

Secondo quanto emerso da un’indagine patrimoniale della Guardia di Finanza, questa mattina i maggiori quotidiani nazionali hanno riportato che i quattro accusati (i fratelli Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia) per l’omicidio di Willy, il giovane ucciso la notte del 6 settembre a Colleferro, percepivano il reddito di cittadinanza. (Italia Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli accertamenti patrimoniali sono scattati dopo l’arresto per la morte di Willy. Agenpress – Non si facevano mancare nulla i fratelli Bianchi, suv, bottiglie di champagne, alberghi a cinque stelle. (Agenpress)

Come lui tutti e quattro i figli che avevano un tenore di vita particolarmente agiato. Ma questo è il Paese pensato e voluto dai 5stelle: reddito di cittadinanza ai mafiosi, purché senza lavoro dichiarato, e nessun aiuto per commercianti, artigiani, partite Iva, imprese, lavoratori in ginocchio. (Tiscali Notizie)

Ad accrescere questo sentimento è lo stile di vita tenuto dai fratelli Bianchi, responsabili dell’omicidio assieme a Mario Pincarelli e Francesco Belleggia. Poi però è arrivato a tutta velocità un Suv, sul quale viaggiavano i fratelli Bianchi. (Inews24)

'è sceso per primo Gabriele e ha sferrato un calcio a Willy, ce l'ho ancora impresso nella mente, Willy ha provato a rialzarsi, ma purtroppo prende un'... L'ambulanza è arrivata dopo 30 minuti' (Di giovedì 17 settembre 2020) Un testimone racconta come è stato ucciso Willy . (Zazoom Blog)

VIDEO - Willy, paura e sdegno tra gli adolescenti di Colleferro. Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, ha annunciato un’interrogazione parlamentare a Montecitorio: “E’ vero che percepivano il reddito di cittadinanza? (Yahoo Finanza)

E reddito di cittadinanza aveva chiesto e ottenuto anche il padre dei due fratelli Bianchi. Secondo le indagini patrimoniali della Guardia di finanza, i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli che si trovano ora a Rebibbia e Francesco Belleggia, ai domiciliari, hanno percepito il reddito di cittadinanza pur non avendone diritto. (askanews)