Playstation: Sony compie 25 anni | CybeOut

Jim Ryan continua dicendo quanto è commosso nel vedere i giocatori cresciuti con la prima PlayStation a trasmettere il loro amore per i videogiochi 25 anni dopo ai loro figli, che li giocano su PS4.

Per Sony, il prossimo passo sarà ovviamente il lancio della PS5 il 20 novembre 2020 .

Il 3 dicembre 1994, 25 anni a oggi, la Sony lancia la Playstation in Giappone.

Nel 1991 scoppiò una disputa tra le due società e la Sony decise di andare da sola. (CybeOut)

Ne parlano anche altri media

La successiva Ps2 si spinse fino a 157,70 milioni e la Ps3 a 86,9 milioni con la Ps4 arrivata a ottobre 2019 a 102,8 milioni di unità. (Wired.it)

E per ogni candeline che si spegne, lo sguardo è proiettato a fine 2020, quando farà la comparsa sul mercato una quinta attesissima generazione di Play Station. Lo ricordiamo tutti: Play Station in quegli anni non era solo un oggetto da avere, uno status symbol. (igizmo.it)

Poco sotto, la splendida cover ufficiale a cura di Sam Spratt. Il prossimo numero del magazine Game Informer sarà dedicato ai 25 anni di PlayStation, con una valanga di contenuti a tema Sony per scoprire vari retroscena sulla piattaforma a 32-bit che ha cambiato il mondo dei videogiochi. (Spaziogames.it)

Grazie all’enorme successo avuto in terra asiatica, la prima Playstation arrivò in Europa e, quindi, in Italia l’anno successivo. Ecco che quindi Sony decise di realizzare una serie di spot mai visti all’epoca, originali, curati e mirati alla crescita dell’interesse degli acquirenti nei confronti della piattaforma videoludica. (DR COMMODORE)

Una storia lunga 25 anni che conta ben 6 console: PlayStation, PlayStation2, PlayStation3, PlayStation4, Portable e VITA. (Inews24)

Un percorso stellare, iniziato nel 1994, e ancora in procinto di estendersi, con il prossimo arrivo nel 2020 di PlayStation 5. Vale anche per il videogioco — che sembra sempre proiettato verso il futuro — e in particolare oggi vale per PlayStation, la storica console Sony che oggi compie 25 anni. (Tech Fanpage)