La Uefa rinvia le finali delle coppe, la serie A presenta il salva-calcio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAROMA24 SPORT

(Il Messaggero)

Oggi è in programma una nuova riunione tra Uefa, leghe ed Eca per fare un punto sul calendario.

Questa mattina, invece, si riunirà la Serie A, che ha come priorità quella di finire il campionato.

E' stato anche ultimato il documento, destinato al governo e alla Figc, per salvare il calcio dalla crisi.

Dopo aver rinviato l'Europeo al 2021, l'Uefa ha posticipato a data da destinarsi le finali di Champions ed Europa League, inizialmente fissate il 30 maggio a Istanbul e il 27 a Danzica (LAROMA24)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi nuova riunione Uefa, Eca e Leghe: obiettivo finire tutti i tornei. Le questioni in ballo sono tante e per il quotidiano oggi andrà in scena una nuova riunione in video conferenza fra Uefa, Eca e Leghe Europee. (TUTTO mercato WEB)

La decisione era stata presa con la sospensione delle partite in programma nelle scorse settimane ma l’ufficialità non era arrivata. Sono state rinviate le finali di Champions ed Europa League per l’emergenza coronavirus. (News Mondo)

In questi giorni di continue riunioni in teleconferenza nel mondo del pallone, oggi ne è andata in scena na informale delle Lega di Serie A, mentre domani è in programma un nuovo appuntamento fra il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e i vertici delle Leghe per valutare le misure anti-crisi da chiedere al governo. (Fcinternews.it)

As a result of the COVID-19 crisis, UEFA has today formally postponed the following finals, originally scheduled for May 2020. – L’emergenza Coronavirus non accenna a placarsi e dunque il calcio si adegua alla situazione e inevitabilmente sospende le competizioni nazionali ed europee. (RomaNews)

Calendari, porte aperte o porte chiuse, mercato, i temi sono tanti e variegati. L’altra dice di finire i campionati entro metà luglio, con una sorta di full immersion, per poi giocare in maniera regolare le coppe europee fino alla terza settimana di agosto. (Tutto Napoli)

E' questa l'ultima tentazione della Uefa, disposta a far terminare le competizioni entro la fine di agosto , pur di scongiurare il rischio che la stagione non venga completata. La prima sequenziale, in cui si dà priorità alla conclusione dei campionati nazionali, terminati i quali si giocherebbero gli ultimi turni delle coppe europee. (la Repubblica)