VIDEO Marcia Perugia-Assisi: "Pace sempre"

VIDEO Marcia Perugia-Assisi: Pace sempre
PerugiaToday INTERNO

Prendersi cura del prossimo, il rifiuto della guerra in ogni forma.

La solidarietà alla Cgil espressa dal palco dei giardini del Frontone dagli esponenti delle amministrazioni che sono intervenuti.

E lo ha rinnovato anche oggi, 10 ottobre, all'insegna del motto I Care.

Il messaggio colorato di speranza che la Marcia della Pace lancia da swssant'anni.

Tra i partecipanti anche l'ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, e padre Alex Zanotelli

(PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Era importante essere qui anche per dare solidarietà dopo gli attacchi di ieri a Roma, atti di violenza inaudita. Era importante essere qui anche per dare solidarietà alla Cgil dopo gli attacchi di ieri a Roma, atti di violenza inaudita”. (Tuscia Web)

La marcia da Perugia ad Assisi, 24 chilometri, ideatore il professor Aldo Capitini, risale al 1961, giusto 60 anni fa, quando il filosofo organizzò la prima. Pullman messo a disposizione dal Comune con 44 partecipanti ma in diversi sono arrivati anche con mezzi propri. (QDM Notizie)

Questo magnifico popolo in cammino ci dice insomma che la cura è il mezzo attraverso il quale possiamo pervenire alla pace. di padre Enzo Fortunato. La pace reale e duratura è possibile solo a partire da un’etica globale di solidarietà e cooperazione. (Corriere della Sera)

Andria: Anche Andria presente alla 60esima marcia della pace Perugia-Assisi Le foto

Oggi si è scusato, invitato a farlo proprio da Giorgia Meloni, ma questo è il livello medio della classe dirigente di destra. Ma il distinguo tra i politici arriva dalla destra: per Giorgia Meloni si può parlare di squadrismo, ma non è chiara la matrice ideologica di chi ha agito. (Radio Popolare)

Diecimila gli iscritti ufficiali ma tante migliaia in più le persone che si sono unite spontaneamente creando il solito lungo serpentone. Nelle immagini l'attesa del corteo della 60esima Marcia della Pace a Rocca di Assisi Perugia-Assisi. (Corriere TV)

Tra i tanti Sindaci presenti, vi è anche la Prima Cittadina di Andria, Giovanna Bruno, con il Dirigente scolastico del Cpia Bat, Paolo Farina. Il Prof. Paolo Farina: «è una gioia e un onore essere qui e ringraziamo la Sindaca per la sua partecipazione (AndriaLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr