La vetrina in strada Negozi autorizzati a esporre all’aperto

La Provincia Pavese ECONOMIA

«Un’iniziativa che negli anni scorsi era stata fatta dai negozianti di corso Garibaldi e ora estesa a tutta la città – sottolinea Simona Labò, titolare del Punto Nave, negozio di abbigliamento di corso Garibaldi -

«L’esposizione era già stata sperimentata lo scorso anno in modo positivo e non aveva creato problemi – sottolinea l’assessora -.

sporre prodotti e merci sulle aree antistanti ai negozi. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri media

Vaccinazioni di massa anti Covid-19. Accessibilità e sicurezza sono le parole chiave del piano per la vaccinazione di massa della popolazione di Regione Lombardia alla luce della situazione epidemiologica attuale, a rischio di un rapido peggioramento e ulteriore incremento della diffusione del virus. (Prima Pavia)

Siamo di fronte a una svolta ed è necessario lo sforzo collettivo per vaccinare il maggior numero di persone possibili e fare un passo in avanti nella lotta alla pandemia. “In questa fase estremamente delicata, la sinergia con Regione Lombardia e con gli enti locali del nostro territorio è fondamentale affinché la campagna vaccinale si svolga in modo lineare. (Quatarob Pavia)

Nella sua «frenetica» attività, si legge nell’ordinanza, il primario «ha mostrato anche un evidente ossessivo nepotismo», promuovendo «la carriera professionale» del figlio e dell’altra figlia (La Provincia Pavese)

“Favorire il commercio”: arriva la possibilità di esporre merci e prodotti anche fuori dalle vetrine. “Favorire il commercio”: il Comune di Pavia dà la possibilità ai commercianti di esporre merci e prodotti anche fuori dalle vetrine nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica. (Prima Pavia)

A Stradella, ad esempio, i parchi gioco sono stati riaperti dopo la fine della prima ondata, ma da martedì scorso, qualche giorno prima del passaggio in zona arancione rafforzato, il sindaco Alessandro Cantù aveva già deciso di chiudere per 15 giorni il parco giochi principale, quello dei giardini pubblici di via Battisti, perché, data la bella stagione, era molto frequentato da bambini e famiglie e non era possibile controllare il rispetto delle misure di sicurezza, l’obbligo di indossare la mascherina e la creazione degli assembramenti (La Provincia Pavese)

I veicoli percorrenti la strada osserveranno l'obbligo di dare precedenza ai veicoli percorrenti via Saragat, l'obbligo di fermarsi e dare precedenza ai veicoli percorrenti via Cambiaso e l'obbligo di dare precedenza all'atto dell'immissione su via Cambiaso (La Provincia Pavese)