Basket, qualificazioni Mondiali: l'Italia parte male, sconfitta in Russia

La Repubblica SPORT

A nulla sono serviti i 20 punti di Tonut e i 19 di Tessitori, uomini con più esperienza di un gruppo nuovo e soprattutto molto giovane.

La Russia ha fatto la differenza tirando meglio sia da due che da tre (58% complessivo contro il 42% dell'Italia).

A San Pietroburgo, nel primo incontro di qualificazioni del gruppo H, gli azzurri sono stati sconfitti nettamente (92-78) dalla Russia.

Italia: Candi 10, Tonut 20, Flaccadori 5, Tessitori 19, Spagnolo, Gaspardo 5, Bortolani, Diouf 2, Alviti 6, Akele 7, Lever, Pajola 4

RUSSIA - ITALIA 92-78. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Secondo quarto senza dubbio più spumeggiante dopo un primo fatto più di studio. Buona Italia per 3/4 di match, poi la Russia dilaga e ci batte. Amedeo Tessitori, Italia - Foto "Fiba.basketball". Parte male l’avventura della Nazionale italiana di basket in vista del torneo di qualificazione ai Mondiale 2023. (Sportface.it)

Meglio la percentuale con i tiri dal campo: 47% sui due punti, una tripla su due. La nostra DIRETTA LIVE di Russia-Italia, qualificazioni ai Mondiali di basket 2023 finisce qui. (OA Sport)

Venerdì 26 novembre, Russia-Italia live alle 17 su Sky Sport Arena. In diretta su Sky e in streaming su NOW i primi due impegni degli Azzurri del basket nelle qualificazioni mondiali. (Sky Sport)

FINE PARTITA. QUALIFICAZIONI MONDIALI: IL CALENDARIO DELL’ITALIA. (Sportface.it)

La squadra di Sacchetti , priva di quasi tutti i protagonisti delle Olimpiadi (Mannion, Polonara, Gallinari, Spissu, Melli e Fontecchio), cede a San Pietroburgo alla Russia : la nazionale di Lukic vince 92-78 , guidata da Astapkovic e Ivlev autori di 21 punti ciascuno. (Corriere dello Sport.it)

Non è una finale, ma è fondamentale: veniamo da una sconfitta, vogliamo chiudere questa finestra di qualificazione con una vittoria. Oltre al risultato è davvero bello avere il pubblico dalla nostra parte" (Tuttosport)