QF Mondiali - Italia, Sacchetti: "Sofferta la loro fisicità. Ora testa ai Paesi Bassi"

Pianetabasket.com SPORT

Pur rimanendo nel match per gran parte del tempo, abbiamo concesso troppo negli ultimi minuti.

Ci hanno pressato per tutta la partita e abbiamo sicuramente sofferto la loro aggressività e la loro fisicità.

L’Italia perde 92-78 contro la Russia e lunedì dovrà necessariamente battere i Paesi Bassi a Milano per non perdere ulteriore terreno in un gruppo che si preannuncia tutt’altro che semplice.

Ora dobbiamo recuperare le energie e mettere la testa sul prossimo impegno contro i Paesi Bassi a Milano. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altre testate

Venerdì 26 novembre, Russia-Italia live alle 17 su Sky Sport Arena. Dal Yubileyniy Sport Complex, diretta su Sky Sport Arena. (Sky Sport)

Secondo quarto senza dubbio più spumeggiante dopo un primo fatto più di studio. Il secondo tempo parte anch’esso a rallentatore ma pian piano la Russia cerca di prendere il largo. (Sportface.it)

55-48 Altri due liberi per l’Italia: Tessitori ruba palla, scarica su Gaspardo e c’è il fallo su di lui. La nostra DIRETTA LIVE di Russia-Italia, qualificazioni ai Mondiali di basket 2023 finisce qui. (OA Sport)

Non è una finale, ma è fondamentale: veniamo da una sconfitta, vogliamo chiudere questa finestra di qualificazione con una vittoria. L'Italia di Sacchetti dovrà trovae un immediato riscatto dopo il ko nel match inaugurale con la Russia: "Sarà una gara molto importante. (Tuttosport)

REGOLAMENTO QUALIFICAZIONI MONDIALI. 40′ – Ultime tre triple del match, una per la Russia e due per l’Italia e finale da San Pietroburgo. (Sportface.it)

Finisce 92-78, con Astapkovic e Ivlev mattatori per la Russia con 21 punti, agli azzurri non bastano i 20 punti di Tonut La squadra di Sacchetti , priva di quasi tutti i protagonisti delle Olimpiadi (Mannion, Polonara, Gallinari, Spissu, Melli e Fontecchio), cede a San Pietroburgo alla Russia : la nazionale di Lukic vince 92-78 , guidata da Astapkovic e Ivlev autori di 21 punti ciascuno. (Corriere dello Sport.it)