Uccise 8 ciclisti, nuovo incidente mortale per il marocchino

ilGiornale.it INTERNO

Rimasto ferito, Chafil Elketani è stato trasportato in ambulanza presso l'ospedale di Catanzaro, dove si trova tuttora ricoverato.

Allora fu un sorpasso in curva a provocare l'incidente che costò la vita a 8 ciclisti lungo la strada che da Lamezia conduce a Gizzeria.

La procura della Repubblica ha iscritto il 34enne marocchino nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio stradale.

L'ultimo episodio, invece, si è verificato sulla statale 280 nelle vicinanze di Marcellinara, intorno alle ore 23:00

Si era già reso protagonista di un incidente mortale undici anni fa, quando a bordo di una Mercedes 220 travolse dieci ciclisti amatoriali, uccidendone ben otto e ferendo in modo grave gli altri due. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono stati momenti di tensione quelli vissuti questa mattina, venerdì 10 settembre, da un uomo di 67 anni. A Malegno, verso le 7, lungo la Strada provinciale 92 all’incrocio con la Strada provinciale 5, l'uomo ha accusato un malore mentre era alla guida della sua auto. (BresciaToday)

– Fioccano gli incidenti stradali in Sicilia. Il secondo incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, lungo la Strada Provinciale 4 tra le località di Piazza Armerina e Valguarnera, in provincia di Enna (NewSicilia)

L’incidente ha riaperto la ferita di chi si salvò dalla strage dei ciclisti. Gennaro Perri quella mattina faceva anche lui parte del gruppo dei ciclisti che furono falciati. (Quotidiano del Sud)

A Pagliare di Sassa è intervenuto anche l’elisoccorso per trasportare il ferito all’ospedale San Salvatore di L’Aquila. L’ALA – Questa mattina due incidenti stradali, in zone diverse della città, che ha visto coinvolti scooter e auto. (L'Aquila Blog)

Undici anni fa era alla guida dell’auto che travolse 10 ciclisti uccidendone 8 e ferendone gravemente due, a Santa’Eufemia in provincia di Lamezia Terme. Nel 2010 non esisteva il reato di omicidio stradale e se la cavò con una condanna a 8 anni per uscire dal carcere dopo 5 anni. (Roccarainola.net)

“I primi soccorritori locali, South Hill VFD, Lacrosse VFD, Southside Rescue, Virginia State Police, South Hill Police Department e l’ufficio dello sceriffo della contea di Mecklenburg hanno svolto un lavoro straordinario stasera durante un processo molto lungo e difficile Nelle prime ore del mattino di venerdì 10 settembre (ora locale), la comunità di South Hill è stata sconvolta da un grave incidente stradale. (Notizie.it )