Cambridge Analytica, che cosa ha detto Zuckerberg e che cosa rischia Facebook

Spiegazioni, scuse e promesse di Mark Zuckerberg dopo lo scandalo Cambridge analytica che ha coinvolto Facebook. Con l'Antitrust Usa che minaccia una multa fino a 40 mila dollari per ogni utente interessato. Articolo di Giusy Caretto (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altre testate

La buona notizia è che molte misure per prevenire tutto questo sono state già… «Abbiamo la responsabilità di proteggere i vostri dati, e se non riusciamo a farlo non meritiamo di essere al vostro servizio. (Avvenire.it)

Ne parla il Guardian (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La società ha annunciato una serie di novità atte ad agevolare la gestione dei dati concessi alle applicazioni di terze parti e a ridurre la quanti... (DDay.it - Digital Day)

ma non si fermano i post sponsorizzati truffald... (DDay.it - Digital Day)

Facebook ha svelato quelli che sono i piani aziendali per proteggere al meglio i dati degli utenti sul popolare social network e i vari servizi offerti (Tutto Android)

"Certo, verifichiamo cosa fa l'IRA (Internet Research Agency) costantemente… Ma nulla di ciò che abbiamo fatto finora all'interno dell'azienda ha fatto emergere alcun legame. Questo non significa che non esiste, ma che non l'abbiamo determinato", ha spiegato. (Sputnik Italia)