Il petrolio schizzerà alle stelle. Parola di Goldman Sachs

Startmag Web magazine ECONOMIA

Goldman Sachs ha detto anche che la produzione di petrolio proveniente dai paesi esterni all’OPEC+, ad eccezione dei produttori statunitensi di shale, non è stata sufficiente

IL PREZZO DEL PETROLIO. La settimana scorsa i contratti del petrolio Brent hanno quasi toccato il livello massimo da tre anni.

Secondo la banca d’affari Goldman Sachs, il prezzo del petrolio Brent arriverà a 90 dollari al barile entro la fine dell’anno. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il contratto sul petrolio Brent ha riagguantato e superato la soglia psicologica degli $80 al barile per la prima volta dall’ottobre del 2018, mentre i prezzi del carbone dell’Europa nordorientale viaggiano ai valori record dal periodo della crisi finanziaria. (Finanzaonline.com)

Ma la crisi energetica che finora ha avuto come epicentro l’Europa, negli ultimissimi giorni si è allargata fino a coinvolgere le due super potenze economiche mondiali, Cina e Stati Uniti. Lo dicono anche i prezzi dei contratti di gas e petrolio da qui ai prossimi mesi: solo a metà 2022, torneranno ai livelli pre-covid (La Repubblica)

privietale Che arrivi e superi i 90, più soldi alla Santa Russia!!!!! https://it.sputniknews.com/20210928/prezzo-del-petrolio-brent-torna-ai-livelli-di-80-al-barile-13083541.html. Prezzo del petrolio, il Brent torna ai livelli di $80 al barile. (Sputnik Italia)

Le scorte di greggio negli USA sono scese a 414 milioni di barili, ai minimi dall’ottobre 2018. Nel frattempo, Goldman Sachs ha aggiornato le stime per il prezzo del petrolio a fine anno, elevandole da 80 a 90 dollari al barile. (InvestireOggi.it)

I rialzi sono accompagnati da una raffica di previsioni rialziste sui prezzi da parte di banche e trader, sulla base di previsioni per un aumento della domanda durante l'inverno e valutazioni sul fatto che il settore non stia investendo abbastanza per aumentare le forniture. (Teleborsa)

Perché sui mercati il petrolio sta correndo? Recentemente, ad esempio, le scorte settimanali di greggio USA hanno registrato una decisa contrazione. (Proiezioni di Borsa)