Fisco: cartelle esattoriali, la maggioranza non supera i 300 euro. Come e quando pagare

Wall Street Italia ECONOMIA

La notifica può essere eseguita, in base alla tipologia di atto, anche mediante invio di raccomandata con avviso di ricevimento e con Posta elettronica certificata (PEC).

Per questo motivo, per la scadenza del 31 agosto 2021, il pagamento era fissata per il 6 settembre 2021.

Per i pagamenti entro questi nuovi termini di scadenza sono ammessi cinque giorni di tolleranza.

Si parla di di quattro milioni di cartelle affidate all’agente di riscossione. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

Però si continua a tergiversare e a ragionare su ulteriori rinvii continuando a non affrontare in maniera definitiva il problema” (QuiFinanza)

Dal 1 settembre sono infatti ripartite le notifiche, ma sembra che si va incontro ad una nuova proroga per alcuni soggetti. Cartelle esattoriali: arriva una nuova proroga? (Tecnoandroid)

Roma - Con un ordine del giorno approvato alla Camera si prefigura un nuovo rinvio delle cartelle esattoriali e una "rottamazione quater". A questo punto si attende la decisione ufficiale dell'esecutivo per definire i nuovi tempi delle cartelle e della rottamazione. (RagusaNews)

Ansa. (Sky Tg24 )

Non solo, l’impegno politico è stato preso anche per soluzioni come la Rottamazione-quater e la definizione agevolata delle liti pendenti. Cartelle esattoriali, le scadenze di settembre 1 Settembre 2021 Premessa d’obbligo: al momento, l’attività di riscossione è ripresa il primo settembre dopo una sospensione di un anno e mezzo nell’ambito delle misure anti Covid. (PMI.it)

La nuova proroga delle cartelle esattoriali dovrà arrivare però entro il 30 settembre, perché è questa la data in cui migliaia di contribuenti sono chiamati a versare tutte le rate scadute da marzo 2020, comprese quelle della pace fiscale. (The Italian Times)