Msc prende in consegna da Fincantieri la Seashore: da sola genera ricadute economiche per 5 mld | Liguria Business Journal

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Msc Seashore, La nave. Msc Seashore è la prima nave Seaside Evo, un’evoluzione della rivoluzionaria classe Seaside e va ad aggiungersi alle navi gemelle Msc Seaside e Msc Seaview, entrate in servizio rispettivamente nel 2017 e nel 2018

La Divisione Crociere del Gruppo Msc ha preso ufficialmente in consegna da Fincantieri la nuova ammiraglia Msc Seashore, la più grande nave da crociera costruita in Italia (Bizjournal.it - Liguria)

Su altre testate

Per saperne di più visita www.msccrociere.it. Seashore in numeri: Nuove certificazioni RINA. Seashore ha ricevuto due certificazioni aggiuntive dalla società di classificazione RINA. (Il Nautilus)

Source: agi “La costruzione di Msc Seashore – ha detto Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del gruppo Msc – costituisce un investimento che, da solo, genera una ricaduta sull’economia italiana di quasi 5 miliardi di euro e ha richiesto nel corso degli ultimi 2 anni l’impiego di 4.300 maestranze. (EOS Sistemi avanzati scrl)

La Divisione Crociere del Gruppo MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050 Tuttavia, oggi i livelli di produzione rimangono bassi e il combustibile a idrogeno è ancora lontano dall’essere disponibile su larga scala. (ilfriuliveneziagiulia.it)

L’utilizzo dell’idrogeno può contribuire al raggiungimento dell’obiettivo delle zero emissioni nette in questo settore così come in tutti quelli hard-to-abate. Verrà costruita nel cantiere di Monfalcone la prima nave da crociera con motore alimentato da idrogeno. (Il Messaggero Veneto)

La Divisione Crociere del Gruppo MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050 Questo tipo di idrogeno “verde”, sia nella sua forma pura che come combustibile derivato dall’idrogeno, ha un grande potenziale per contribuire alla decarbonizzazione del settore marittimo, compresa la crocieristica. (Corriere marittimo)

La Divisione Crociere del Gruppo MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050 Nei prossimi 12 mesi, le tre aziende studieranno i fattori chiave relativi allo sviluppo delle grandi navi da crociera alimentate a idrogeno. (Nordest Economia)