Temporali e forte vento, allerta gialla della protezione civile - piacenzasera.it

piacenzasera.it INTERNO

La protezione civile dell’Emilia Romagna ha emesso un’allerta meteo, che riguarda anche il territorio piacentino, per la giornata di martedì 11 maggio.

L’avviso, della durata di 24 ore, è di colore giallo per criticità idraulica e, nelle aree di alta collina e montagna, anche per vento e temporali.

Intensificazione anche della ventilazione, in particolare nella seconda parte della giornata, sulle aree appenniniche conventi fino a burrasca moderata e raffiche di intensità anche superiore sulle aree di crinale”

“Il transito di una perturbazione – si legge – porterà condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco che risulteranno più organizzate e persistenti sull’appennino centro-occidentale. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altre testate

Ecco i dettagli:. METEO PROSSIME ORE. ore 11:03. di Lorenzo Badellino 11 maggio 2021ore 11:03. 1 minuto, 51 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 51 secondi. Meteo Italia martedì. SITUAZIONE. (3bmeteo)

Avremo poi ancora raffiche di Libeccio sull'alto Tirreno e sulla Liguria di Levante. Le AREE coinvolte. Forti venti in arrivo sull'ItaliaLe condizioni meteorologiche sono in forte peggioramento a causa del passaggio di una perturbazione di origine atlantica che provocherà, oltre a piogge diffuse e temporali, anche forti venti con raffiche a 70 km/h e possibili mareggiate lungo coste più esposte. (iLMeteo.it)

In seguito, potrebbe riuscire a subentrare l’anticiclone ma con correnti instabili da ovest nord-ovest sempre in agguato, soprattutto al Centro-Nord EVOLUZIONE METEO NEL WEEKEND. (Meteo Giornale)

Una perturbazione che sta facendo il suo ingresso in Italia porterà nelle prossime ore piogge e temporali sulle regioni centro-settentrionali. Quella disulla Lombardia potrebbe essere una giornata di tregua in una settimana meteorologicamente complicata (La Provincia Pavese)

Dopo l'assaggio di estate di ieri, con sole e temperature intorno ai 25 gradi, il termometro scenderà di nuovo. Per il pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio, e per le successive 18 ore si prevedono infatti forti temporali su quasi tutta la regione, tanto che la Protezione civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo. (Fanpage)

“Lo scorso anno Conte il 18 maggio apri ristoranti all’aperto e al chiuso e non c’era il coprifuoco – aggiunge – quando arriva la stagione estiva è più difficile contagiarsi. Conferma un parere che ho gia espresso ovvero che ovvero che sul tema delle chiusure Draghi è piu rigido di Conte”. (LaPresse)