Coronavirus, la Sicilia scende al terzo posto per contagi: 471 nuovi casi

Coronavirus, la Sicilia scende al terzo posto per contagi: 471 nuovi casi
Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia INTERNO

Sul fronte ospedaliero sono adesso 830 i ricoverati, 41 in meno rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 98, 1 in meno rispetto a ieri

I guariti sono 2.331 mentre si registrano altre 28 vittime che portano il totale dei decessi a 6.637.

Sono 471 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 19.075 tamponi.

La Regione Sicilia comunica che i decessi sono avvenuti: 4 il 13 settembre, 10 il 12 settembre, 6 l'11 settembre, 2 il 10 settembre e 2 il 7 settembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

La variazione indica il numero dei nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. (Vivi Enna)

Così Razza commenta la diminuzione dei contagi con l'Isola che non è più al primo posto in Italia per positivi giornalieri. "Non è la prima volta che disposizioni del governo della Regione siciliana diventano best practice e non per motivi particolari ma semplicemente perché si trattava di misure di buonsenso", conclude Razza (Giornale di Sicilia)

Il video appello è parte della campagna di comunicazione promossa dalla stessa Azienda sanitaria provinciale a sostegno del piano vaccinale anti Covid Così la direttrice delle Malattie infettive dell’Asp ragusana, la dott. (RagusaNews)

Diminuiscono i contagi in Sicilia, Razza: "Bisogna consolidare i risultati"

Sono 317.666 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore, ieri erano stati 318.593 Sono 4.830 i positivi ai test Covid. individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero. (La Sicilia)

L’isola oggi è terza in Italia per incremento dei positivi nelle ultime 24 ore: questo calo dei positivi, al quale si aggiunge anche un calo degli ospedalizzati in Sicilia, secondo l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza “è frutto delle disposizioni del governo nazionale e dei provvedimenti settoriali assunti dal presidente della Regione siciliana: questo mix sta producendo la riduzione dei contagi”. (Livesicilia.it)

Ovviamente attraverso il costante impegno nella campagna vaccinale e mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro" Ovviamente attraverso il costante impegno nella campagna vaccinale e mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro". (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr