Vacanze all'estero ai tempi del coronavirus: dove gli italiani possono andare e dove no

NewNotizie ESTERI

Gli italiani potranno andare nei seguenti paesi:. Spagna, Francia, Portogallo, Turchia ed Olanda – oltre che tutta l’area balcanica (ad eccezione della Grecia) e quindi Croazia, Slovenia, Albania, Serbia e Kosovo, per quanto concerne l’area balcanica.

Coronavirus, vacanze all’estero: dove si può?

Abbiamo sempre agito con responsabilità e trasparenza e continueremo a farlo.

Ingressi possibili ma con quarantena obbligatoria di 14 giorni in Regno Unito, Irlanda, Macedonia del Nord, Bulgaria e Islanda. (NewNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dall’8 giugno chi vorrà viaggiare in Gran Bretagna dovrà fare una quarantena di 14 giorni, così come in Belgio, a Malta e in Irlanda. In attesa che i ministri Ue si incontrino il prossimo 5 giugno per un ulteriore confronto, ecco le regole base per viaggiare quest’estate. (AMnotizie.it)

Lo riferiscono fonti governative all’Afp.7. L’eccezione resta invece per le regioni più colpite dalla pandemia da coronavirus, come ad esempio l’Ile-de-France (Parigi e dintorni) per la Francia, quattro regioni italiane (Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto) e altre quattro spagnole (Madrid, Catalogna, Castilla e Leon, Castille-La-Mancha). (Milanoevents.it)

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato della ripresa del calcio in Italia, togliendosi anche qualche sassolino... Intervenuta ai nostri microfoni, la youtuber Nadia Tempest ci ha svelato qualche aneddoto legato alla sua fede biancoceleste. (La Lazio Siamo Noi)

Infine, per le agenzie di viaggi ci sarà – fino al 30 giugno – la proroga dell’extra commission prevista nell’ambito dell’iniziativa Ripartiamo e di Alpitour è con te, che permetterà di garantire ai clienti la restituzione dell’intero ammontare dell’estratto conto, incluse le eventuali polizze integrative Top Booking Full e Health, anche per il mese di giugno. (L'Agenzia di Viaggi)

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini secondo cui “i greci perderanno una grande opportunità, quella di avere più turisti di quelli che avranno”. Così l’assessore regionale al Turismo dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini, ha commentato la riapertura della Grecia agli italiani ma con test e previsioni di quarantena per chi proviene da alcune regioni, tra cui l’Emilia-Romagna. (Livingcesenatico)

Secondo l’assessore potrebbe comunque essere un incentivo per gli italiani a trascorrere le loro vacanze sulla Riviera emiliano romagnola. Dal 15 giugno negli aeroporti greci di Atene e Salonicco saranno ammessi i voli internazionali ma se l’aereo proviene da Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte o Veneto i passeggeri saranno sottoposti a un test all’arrivo. (News Rimini)