Nintendo Switch: vendite salite a quota 107 milioni di console

Nintendo si aspetta di vendere 21 milioni di console nell’anno fiscale che va da aprile 2022 a marzo 2023.

Durante la presentazione dei dati, la Grande N ha fatto sapere che le vendite complessive di Nintendo Switch hanno toccato quota 107,65 milioni di console.

Ultimate – 28,17 milioni The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 26,55 milioni Pokemon Spada e Scudo – 24,27 milioni Super Mario Odyssey – 23.50 milioni Super Mario Party 17.78 milioni Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente – 14,65 milioni Pokemon Let’s Go, Pikachu!

Mario Kart 8 Deluxe – 45,33 milioni Animal Crossing: New Horizons – 38,64 milioni Super Smash Bros. (The Games Machine)

La notizia riportata su altri giornali

Nintendo ha venduto altri 23 milioni di console Switch nell'ultimo anno finanziario terminato il 31 marzo, raggiungendo così un totale di 107,65 milioni di unità vendute in tutto il mondo. La società prevede di distribuire 21 milioni di console Nintendo Switch quest'anno (un calo di 2 milioni) e 210 milioni di giochi (un calo di 25 milioni) (Eurogamer.it)

Vi ricordiamo che Elden Ring è disponibile su PC e console e se siete alle prime armi, potete dare uno sguardo alla nostra guida completa. Il colosso open world Elden Ring continua a rafforzarsi, con l'editore Bandai Namco che conferma nel suo ultimo rapporto finanziario che le vendite di Elden Ring hanno superato i 13,4 milioni di copie in tutto il mondo al 31 marzo. (Eurogamer.it)

Le vendite attuali di Metroid Dread sono ora pari a 2,9 milioni secondo il rapporto di Nintendo, portandolo davanti a Metroid Prime del 2002, secondo le stime raccolte dai dati di Nintendo. (Eurogamer.it)

Le vendite di Nintendo Switch nel trimestre gennaio-marzo 2022 sono un po' meglio del previsto, ma la casa di Kyoto mette comunque in conto altri mesi difficili per la sua console. Con 4,11 milioni di Switch vendute nei primi tre mesi dell'anno il numero complessivamente piazzato nell'ultimo anno fiscale passa a 23,06 milioni e la cifra è superiore ai 23 milioni precedentemente previsti. (HDblog)

Parlando di console, la buona notizia è che Nintendo Switch è sempre più regina del mercato: al 31 marzo le unità vendute ammontavano complessivamente a 107,65 milioni e nel giro di un anno Switch sorpasserà il Game Boy (118 milioni), diventando la seconda console Nintendo più di successo di sempre, dietro a DS che domina dall'alto dei suoi 154 milioni di dispositivi. (Tiscali)

Già nei primi tempi abbiamo notato quanto Metroid Dread stesse diventando un trionfo, arrivando ad ottenere un risultato impensabile. Quello di Metroid Dread è stato un ritorno molto atteso, e di grande successo a quanto pare, perché ha venduto tantissimo. (Spaziogames.it)