Vaccini anti-Covid in farmacia? Il mondo accelera, l'Italia resta indietro (e i piccoli centri soffrono)

Vaccini anti-Covid in farmacia? Il mondo accelera, l'Italia resta indietro (e i piccoli centri soffrono)
L'HuffPost SALUTE

Al di là della campagna vaccinale anti-Covid, in molti angoli del Vecchio Continente la somministrazione dei vaccini in farmacia rappresenta una realtà consolidata.

“Il mantra deve essere ‘vaccinare, vaccinare, vaccinare’.

Ci sono poi Paesi in cui i vaccini possono essere somministrati in farmacia ma da altri operatori (non farmacisti), come Croazia, Estonia, Finlandia e Paesi Bassi

Un passaggio che richiama la necessità di potenziamento della campagna vaccinale, puntando sul territorio. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Una decisione tanto «sofferta», come ha ribadito ieri il governatore Francesco Acquaroli in un post su Facebook, quanto inevitabile visti i dati allarmanti della provincia. Dalle registrazioni, verrà stilato un elenco da distribuire ai medici di base, che valuteranno chi vaccinare a domicilio e chi in ambulatorio (Corriere Adriatico)

Amici, medico di famiglia di Ardea (Roma), è già stato segnalato all'Ordine di Roma e provincia per le sue posizioni negazioniste nei confronti del virus Sars-CoV-2 e dei vaccini. Così il medico Mariano Amici su Facebook lancia la sua ennesima battaglia contro i vaccini anti-Covid. (Adnkronos)

LEGGI ANCHE –> Gf Vip: Alfonso Signorini si sente male in diretta e abbandona lo studio. Covid, Livia, 86 anni, cammina per 15 km per fare il vaccino. La supernonna Livia è uscita di casa alle 7.30 del mattino ed è arrivata a destinazione quattro ore dopo. (Formatonews)

Vaccino anti-Covid agli anziani: la testimonianza di Leardo, 94 anni, che commenta "a só andê ben"

Anche se chiaramente non è più la strada per affrontare questa prima campagna di vaccinazione, la risposta è comunque sì". I vaccini andranno aggiornati, è possibile che sia necessario vaccinarsi più volte (come per l'influenza) ed è necessario potenziare la produzione anche per i Paesi più poveri. (Adnkronos)

Quali sono i risultati del calcolatore. Una volta inseriti i suddetti dati, il calcolatore si pronuncia. Si tratta di un calcolatore che consente di sapere quale sarà la data della nostra somministrazione. (Proiezioni di Borsa)

Fortunatamente tutto è andato per il meglio e quindi sono stato chiamato a ritirare i documenti che avevamo presentato inizialmente. La prenotazione per il vaccino è stata fatta da una delle mie figlie telefonando al Cup Tel e ci è stato confermato l’appuntamento alle 14,10 presso l’ospedale di Russi. (ravennanotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr