Lecco, uccide i figli e si suicida. Il vicino di casa: "Ho pensato ai ladri, poi le grida della madre"

La Repubblica INTERNO

Alla madre l’uomo aveva scritto un messaggio: “ Non li rivedrai più”

A Margno, in Valassina, un uomo di 45 anni ha ucciso i due figli gemelli di 12 anni prima di togliersi la vita.

L’uomo avrebbe strangolato i bambini che sono stati trovati senza vita nell’appartamento dai soccorsi.

Un vicino di casa ancora scosso dall'accaduto racconta: " Ho sentito i rumori e ho pensato ai ladri, ma qui i ladri sono impossibili". (La Repubblica)

Su altri giornali

Tragedia a Margno, piccolo centro nel Lecchese a 700 mt. Secondo le prime informazioni, da verificare, a causare la tragedia sarebbe stata la difficile separazione tra il padre e la madre. (Vigevano24.it)

Da tempo l’uomo e la moglie non andavano più d’accordo, così la donna aveva deciso che la separazione era la scelta più giusta per riprendere in mano la propria vita e vivere in serenità. A scatenare la follia del padre è stata la sua difficile situazione coniugale. (ViaggiNews.com)

I coniugi stavano affrontando una separazione difficile. A seguito di una separazione difficile un uomo ha ucciso i due figli gemelli di 12 anni per poi suicidarsi. Sarebbe stata la madre a ritrovare i corpi dei due figli, gemelli di 12 anni, un maschio e una femmina. (Yeslife)

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando provinciale di Lecco e della stazione territoriale. Due gemelli, un maschio e una femmina di 12 anni, sono stati trovati morti in un condominio vicino al piazzale della funivia locale. (Corriere del Ticino)

All’arrivo dei soccorsi, questa mattina di sabato 26 giugno, il padre e i due bambini erano già morti. Teatro della tragedia Margno, nel Lecchese, in un condominio poco distante dalla funivia montana locale che porta a Pian delle Betulle. (Thesocialpost.it)

Quando la madre è arrivata sul posto le urla strazianti hanno svegliato i vicini "non si svegliano, non si svegliano". L'ultimo ricordo che ricordo di chi ha visto i due gemelli per l'ultima volta è di "bambini felici che giocavano felici nel cortile". (Liberoquotidiano.it)