Cinema: è morta Helen McCrory, attrice in Harry Potter

Chi era Helen McCrory. Nata a Londra da padre scozzese e madre gallese nel 1968, Helen McCrory era divenuta una star della tv d'oltremanica per poi conquistare fama planetaria per i ruoli interpretati in serie di grande successo, ma anche in kolossal cinematografici internazionali

Ha interpretato la serie tv Peaky Blinders.

L'attrice britannica era nota per i suoi ruoli a teatro e per diverse interpretazioni al cinema, tra cui quello di Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter (RagusaNews)

Ne parlano anche altre testate

Da giorni, gli esperti si interrogano, chiedendosi se sarà l'occasione che permetterà loro di superare la rottura o resterà il gelo. ltimi preparativi alla vigilia dei funerali del principe Filippo, l'amato consorte della regina Elisabetta II, morto venerdì scorso due mesi prima di compiere cento anni. (Yahoo Notizie)

I ruoli di Helen McCory. L’attrice britannica ha prestato il suo volto a diversi personaggi, ma sicuramente i ruoli per cui è stata più amata dal grande pubblico sono Zia Polly (Peaky Blinders) e Narcissa Malfoy (Harry Potter). (Sololibri.net)

L'attrice era diventata nota ai più grazie principalmente al suo ruolo nei panni di Elizabeth "Polly" Gray, zia Polly, nella serie Peaky Blinders. L'attrice aveva anche recitato nella saga cinematografica di Harry Potter (Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2), vestendo i panni di Narcissa Malfoy (IGN Italia)

Uno degli ultimi suoi ruoli, è stato quello di Polly Gray nella serie tv di successo “Peaky Blinders“ Se ne va una grande del cinema e della tv britannica e mondiale: addio a Helen McCrory. (Bigodino.it)

Ad annunciarlo il marito Damian Lewis, noto per i suoi ruoli in Homeland e Billions, Nata nel 1968 a Paddington, aveva lavorato olre che su grande e opiccolo schermo, anche sui palcoscenici londinesi. Tra i suoi ruoli più celebri anche quello di Cherie Blair, moglie (Il Manifesto)

Adnkronos. "A Salvini direi 'Tu ti vuoi qualificare come un politico che deve guidare questo Paese verso il futuro? Nella giornata del rinvio a giudizio per Matteo Salvini sul caso Open Arms Moni Ovadia affida le sue riflessioni all'Adnkronos. (Yahoo Notizie)