Blackout per l'Eni, congelata l'ipo di Plenitude. Ecco come potrebbe tornare sul mercato - MilanoFinanza.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

L'operazione sarebbe dovuta scattare nella prima decade

Per questo motivo ieri sera Eni ha deciso di fermare momentaneamente la quotazione di Plenitude, la neocostituita divisione che raccoglie i clienti retail di luce e gas e gli asset delle eneregie rinnovabili.

Una forchetta di prezzo troppo ampia, uno sconto di quasi il 40% sul valore stimato a causa delle forti turbolenze di mercato.

(Milano Finanza)

Su altri media

Plenitude rimandata: così ha comunicato Eni in una nota ufficiale di ieri sera, 23 giugno. Plenitude, Eni, non si farà per ora: i motivi. (Money.it)

Massimo Ambrosini, in occasione della presentazione del calendario di Serie A (QUI tutte le partite dell’Inter), ha parlato anche dell’arrivo in Italia di Lukaku. Dipenderà da quello che succederà, non si sa ancora con chi giocherà il belga: con Lautaro Martinez, con Dybala…» (Inter-News)

Comunque le energie rinnovabili restano una componente chiave della strategia di Eni ed è prevista una crescita notevole in termini di capacità nei prossimi anni» «Difficile fare previsioni sulla tempistica dell'operazione - scrivono gli analisti di Equita Sim -. (Il Sole 24 ORE)

Nel giro di due ore l'ipo di De Nora ha ricevuto richieste di sottoscrizione superiori all'offerta che comprende un aumento di capitale fino a 200 milioni e una vendita di azioni fino a 371 milioni da parte della famiglia De Nora e di Snam. (Milano Finanza)

Il gruppo elettrochimico si appresta così ad approdare in borsa con una capitalizzazione fra.; Nel giro di due ore l'ipo di De Nora ha ricevuto richieste di sottoscrizione superiori all'offerta che comprende un aumento di capitale fino a 200 milioni e una vendita di azioni fino a 371 milioni da parte della famiglia De Nora e di Snam. (Milano Finanza)

De Nora, valutata tra 2,72 e 3,28 miliardi, viene venduta solo a investitori “istituzionali” e oltre un terzo dei titoli sono opzionati dalle famiglie Garrone (Erg) e Wertheimer (7-industries). Per paradosso, questi segnali di crisi finiscono per dare una mano ai mercati azionari mentre Eni rinvia la quotazione di Plenitude ma sostiene l’aumento Saipem. (Notizie - MSN Italia)