Superbonus per il condominio, cosa accade se il lavori si protraggono oltre il 31 dicembre 2023?

la Repubblica ECONOMIA

Se i lavori dovessero protrarsi oltre il 31/12/2023, e quindi il beneficio ridursi al 70%, a nostro carico andrebbe in ogni caso il 30% della suddetta somma?

Ci è stato consegnato il computo metrico e il quadro economico.

a cura di Antonella Donati. Nel mio condominio, 40 appartamenti più 40 pertinenze, fra poco partiranno i lavori per il Sismabonus e l' Ecobonus più i lavori trainati.

Superbonus per il condominio, cosa accade se il lavori si protraggono oltre il 31 dicembre 2023?

Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il contribuente, con il consenso della società, vorrebbe effettuare lavori trainanti e trainati a suo carico sull'unità immobiliare, funzionalmente indipendente e con uno o più accessi autonomi dall'esterno. (Fiscal Focus)

L’Agenzie delle Entrate chiarisce alcuni punti importanti del Superbonus e della comunione dei beni tra coniugi. Il Superbonus potrebbe essere richiesto due volte da una coppia in comunione dei beni. (InformazioneOggi.it)

Ricapitolando: è dunque sempre obbligatorio accatastare gli impianti fotovoltaici? L’installazione impianti fotovoltaici è oggi assai incentivata, a seguito dei provvedimenti delle istituzioni. (InformazioneOggi.it)

Con la risposta n. 287, l'Agenzia delle Entrate ha spiegato qual è il limite di spesa per l'installazione di un impianto fotovoltaico agevolato con l'ecobonus 110, sottolineando che bisogna considerare la tipologia degli altri interventi che vengono realizzati contestualmente. (Notizie - MSN Italia)

Superbonus in condominio, vediamo il caso in esame. Prendiamo in esame un condominio costituito solo da due unità immobiliari, una ad uso abitativo A/2 e un’attività commerciale (più piccola) C/1, indipendenti. (Immobiliare.it)

Dunque anche se l’immobile è riconducibile per l’intera proprietà ad soggetti titolari di reddito d’impresa o esercenti arti e professioni, colui che ha l’immobile in locazione può prendere il superbonus 110 Pochi giorni fa l’Agenzia delle entrate aveva aperto alla possibilità di applicare il superbonus anche per gli immobili di proprietà di una società laddove i lavori siano eseguiti da coloro che detengono l’immobile in base ad un contratto di locazione regolarmente registrato. (InvestireOggi.it)