Frana Casamicciola (Ischia): morta donna, 15 dispersi e 13 feriti

ilmessaggero.it INTERNO

Questa mattina, intorno alle 5, a Casamicciola Terme, sull'isola d' Ischia , si è originata una frana dalla parte alta di via Celario che ha raggiunto il lungomare di piazza Anna De Felice. La frana ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare. Carabinieri di Ischia e Protezione civile sul posto. Si temano morti. Diverse le persone disperse già nelle prime ore della giornata, tra cui anche un neonato . (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il piccolo Comune di Casamicciola travolto da una gigantesca frana. Spariti vicoli, cortili e giardini. Una vittima accertata, ma si cercano almeno altre undici persone Di Fabrizio Roncone, inviato a Casamicciola (Napoli) (Corriere della Sera)

Solo un corpo è stato recuperato, quello di Eleonora Sirabella, di 31 anni, inghiottita da un inferno di fango e detriti mentre si trovava nella sua abitazione. (ilGiornale.it)

“E che è? Pare Casamicciola!” erano solite dire le mamme campane guardando il disordine lasciato dai figli. Rischio vulcanico, rischio sismico, rischio idrogeologico. (Avvenire)

Casamicciola è un territorio su cui la natura sembra si sia accanita. L'unico tema è la frana ma è più che naturale incrociarlo con la ricostruzione del sisma di 5 anni fa. (ilgazzettino.it)

Foto da Facebook di Eleonora Sirabella. E' la prima vittima accertata della frana che ha colpito Casamicciola: aveva 31 anni. Molti i dispersi. (LaPresse)

Il primo boato è stato udito dalla popolazione alle 3 della notte tra venerdì e sabato. È un’isola vulcanica Ischia, ma anche stavolta non c’è stato bisogno di un’eruzione o un terremoto, è bastata una frana in piena notte per scatenare uno scenario che tanto assomiglia all’esplosione di un vulcano. (ilmessaggero.it)