Operazione playoff

Operazione playoff
LAROMA24 SPORT

E inizia a mettere a fuoco la rivoluzione dei playoff scudetto, mai sperimentati prima nei principali campionati europei.

Nell'approccio degli addetti ai lavori, i playoff scudetto vengono dopo questo intervento necessario a rendere più solidi gli equilibri finanziari del sistema calcio.

Dopo 17 stagioni a 20 squadre (l'allargamento è datato 2004-05), la Serie A imbocca la strada della riduzione a 18 formazioni. (LAROMA24)

Su altre fonti

Oggi pomeriggio, nell'Assemblea di Lega Serie A si discuterà della possibilità di passare da venti squadre a diciotto. Con 18 squadre in Serie A ci sarebbero quattro giornate in meno da giocare e questo potrebbe favorire anche i percorsi nelle coppe con calendari meno folti (fcinter1908)

Passando a 18 squadre la Serie A avrebbe quattro giornate in meno, liberando energie fisiche e mentali che potrebbero aiutare i club a tornare protagonisti in Europa Gli ultimi 20 scudetti sono stati vinti solo da tre squadre: Juventus, Inter e Milan. (Il Messaggero Veneto)

Gli ultimi 20 scudetti sono stati vinti solo da tre squadre: Juventus, Inter e Milan "Riduzione squadre in A e playoff scudetto, ecco la strada da percorrere", scrive stamane La Stampa. (Milan News)

Serie A, oggi l'assemblea per decidere la riduzione delle squadre partecipanti

E inizia a mettere a fuoco la rivoluzione dei playoff scudetto, mai sperimentati prima nei principali campionati europei. La Stampa: "Riduzione squadre in A e playoff scudetto, oggi l'assemblea di Lega". (TUTTO mercato WEB)

Tra le opzioni sul tavolo, inoltre, c'è anche la creazione da parte della Figc di un tavolo permanente di confronto tra tutte le parti in causa: non solo Lega Serie A, quindi, ma anche Lega B, Lega Pro e Dilettanti Cardine di questa riforma dovrebbe essere la diminuzione del numero delle squadre partecipanti, che oggi sono venti. (IL GIORNO)

La riduzione delle partecipanti è un mezzo per raggiungere il fine della riforma dei campionati professionistici e dilettantistici. La Lega di Serie A, avrà autonomia nella scelta. (Milan News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr