Renault e Nissan rafforzano l'Alliance, 23 mld sui veicoli elettrici

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Al centro del piano congiunto i veicoli elettrici e la mobilità connessa.

L'uso di piattaforme comuni nei prossimi anni passerà dal 60% di oggi a oltre l'80% dei 90 modelli dell'alleanza che saranno in vendita nel 2026.

Nissan proporrà la nuova Micra basata su una piattaforma concepita per veicoli elettrici.

E' questa la road map al 2030 dell'Alliance tra Renault, Nissan e Mitsubishi presentata stamane da Jean-Dominique Senard, presidente dell'alleanza, Luca de Meo, ceo di Renault, Makoto Uchida, presidente e ceo di Nissan e Takao Kato, presidente e ceo di Mitsubishi. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Progettata per essere prodotta nel centro Renault ElectriCity in Francia, la nuova vettura succederà all’iconica Nissan Micra. Il successore di Nissan Micra sarà costruito sulla nuova piattaforma CMF B-EV Alliance. (Quotidiano Motori)

Nei prossimi anni verrà anche ottimizzato l’uso di piattaforme comuni, passando dal 60% di oggi a più dell’80% nel 2026 per i 90 modelli dell’Alleanza con evidenti benefici in termini di spese di sviluppo e produzione. (siciliareport.it)

La nuova auto elettrica farà parte della nuova roadmap Alliance 2030. Tra questi ci sono i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, sostituito dell’e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan (Tech Princess)

L'articolo è leggibile solo dagli abbonati. (FERPRESS) – Roma, 28 GEN – Il Gruppo Renault, Nissan Motor Co., Ltd. (ferpress.it)

E' questa la road map al 2030 dell'Alliance tra Renault, Nissan e Mitsubishi presentata stamane da Jean-Dominique Senard, presidente dell'alleanza, Luca de Meo, ceo di Renault, Makoto Uchida, presidente e ceo di Nissan e Takao Kato, presidente e ceo di Mitsubishi. (Lo Speciale)

Il costruttore è fiducioso che come l’iconica Micra questo nuovo modello venga accolto con grande entusiasmo dai clienti in Europa. (TuttoTech.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr