Expo Dubai, Di Maio “Padiglione Italia esempio di sostenibilità”

Il NordEst Quotidiano INTERNO

E questo padiglione dimostra che abbiamo tutta la forza per poterlo ricostruire

(ITALPRESS) – “Quello che proporremo non sarà solo un padiglione, ma una nuova idea di Italia.

Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post su Facebook a proposito di Expo Dubai.

“Il tema di partecipazione scelto dall’Italia è “La Bellezza unisce le Persone”.

Expo 2020 Dubai partirà ad ottobre e sarà il primo grande evento mondiale dopo la pandemia. (Il NordEst Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Una replica 3D della scultura del David di Michelangelo è stata installata al centro del padiglione Italia all’Expo 2020 Dubai. Dal 1 ° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, Expo 2020 Dubai metterà in mostra i risultati in una varietà di campi tra cui arte, tecnologia, ingegneria e sostenibilità (sdionline)

Reem Al Hashemi, Ministro di Stato per la Cooperazione Internazionale e Direttore Generale di Expo 2020 Dubai. Così come Dario Nardella, sindaco di Firenze; Paolo Glicente, Commissario Generale d’Italia a Expo 2020 Dubai. (Generazione Scuola)

che si sono occupate rispettivamente della digitalizzazione dell’opera e del suo trasporto da Firenze a Dubai Presenti anche il restauratore Nicola Salvioli, che si è occupato della finitura dell’opera e i rappresentanti delle aziende Hexagon e O. (Tribuna Economica)

Expo Dubai, inaugurato il Padiglione Italia: GUARDA LE FOTO

"Il David è un'opera incomparabile che non solo ci inebria con la sua perfezione ma anche ci ammonisce come simbolo, un'energia che nasce dalla bellezza e spinge al bene. Il sindaco è accompagnato dall'assessore alla cultura e relazioni internazionali Tommaso Sacchi (La Repubblica Firenze.it)

“Il tema di partecipazione scelto dall’Italia è “La Bellezza unisce le Persone”. E questo padiglione dimostra che abbiamo tutta la forza per poterlo ricostruire (Roberto Mattiussi - CafèTV24)

Al taglio del nastro ha fatto seguito la cerimonia di presentazione della più accurata riproduzione digitale mai realizzata del David di Michelangelo, fulcro del Teatro della Memoria all’interno del Padiglione Italia «Questo è il Padiglione Italia. (L'Agenzia di Viaggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr