Canone Rai e Bollo Auto, novità che non volevamo conoscere sull’addio

Tecnoandroid ECONOMIA

Non a caso, queste due tasse sono risultate al centro del dibattito pubblico per diversi anni, e molti esponenti, politici e non, ne hanno richiesto a gran voce l’abolizione.

La situazione economica non consentirebbe allo Stato di privarsi degli oltre 7 miliardi che arrivano tra Canone Rai e Bollo Auto (di cui 6 vanno direttamente alle Regioni).

Canone Rai e Bollo auto: che fine hanno fatto le proposte di abolizione. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri giornali

Un’altra soluzione per non pagare il bollo è quella del noleggio a lungo termine o il car sharing. Se non hai ancora pagato il bollo auto o sei in ritardo, in questo articolo troverai le informazioni utili per te. (Proiezioni di Borsa)

Ad esempio, il bollo auto non è dovuto nel caso di perdita di possesso, oppure per i titolari di auto storiche. Esenzione bollo auto: quando il tributo regionale legato alla proprietà del veicolo non va pagato? (La Legge per Tutti)

Bollo auto sospeso in 10 Regioni. A causa del Coronavirus, il bollo auto è stato sospeso in 10 Regioni per il momento: Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Toscana, Marche, Lazio, Umbria, Campania, Friuli Venezia Giulia. (Termometro Politico)

Quali veicoli beneficiano dell’esenzione sul bollo auto? Bollo auto: i veicoli soggetti a esenzione. Tutti i proprietari di veicoli ogni anno devono pagare il bollo auto a prescindere dal fatto che questi ultimi si usino o meno. (Termometro Politico)

Riuscire ad ottenere l’esenzione bollo auto non è cosa facile visto che l’attuale ordinamento non prevede rimborsi o abbuoni per l’imposta più temuta dagli automobilisti italiani. In virtù di questo nuovo statuto alcune realtà come l’Emilia Romagna hanno optato per il bollo auto Gratis. (Tecnoandroid)

Bollo auto 2020: il pagamento diventa elettronico. Dal primo gennaio 2020, il bollo auto si pagherà esclusivamente in modalità telematica: chiuso definitivamente il canale delle agenzie di pratiche automobilistiche utilizzabile finora per pagare la tassa sui veicoli intestati a residenti in altre regioni. (Termometro Politico)