Coronavirus, Conte: Difficoltà gestione subito chiare a gennaio 2020

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – “L’Italia si è trovata ad affrontare per prima l’espolosione della pandemia.

L’organizzazione del nostro Ssn è di gestione pressoché esclusiva delle Regioni”.

Il 31 gennaio, all’indomani del primo caso verificatosi a Roma, la coppia di coniugi cinesi” e “le difficoltà di gestione sono apparse subito chiare.

Lo dice l’ex premier, Giuseppe Conte, nella sua lectio magistralis all’Università di Firenze, intitolata ‘Tutela della salute e salvaguardia dell’economia: lezioni dalla pandemia’. (LaPresse)

Su altre testate

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram A. Piazza Affari maglia nera per Saipem (-2%) mentre corre. Fincantieri (+3%), dopo i conti 2020 ed una commessa per la. Marina Militare da 1,35 miliardi. (Corriere Quotidiano)

Ad animare gli scambi a Piazza Affari soprattutto i settori chimico (+2,28%) e petrolifero (+1,67%) mentre cedono terreno i settori immobiliare (-4,21%) e telecomunicazioni (-1,53%). Piazza Affari arretra di un limitatissimo 0,15%, facendo comunque meglio degli altri principali listini del Vecchio Continente. (Telenord)

Andamento negativo per Eni (-1,2%) e Atlantia (-1%). Andamento negativo per la banche Unicredit (-1,9%), Mps (-0,8%), Intesa (-0,9%), Banco Bpm (-0,8%) e Bper (-0,7%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

a prima azione militare dell'amministrazione di Joe Biden nella zona orientale della Siria, al confine con l'Iraq, ha colpito due milizie sostenute dall'Iran, Kataib Hezbollah e Kataib Sayyid al-Shuhada. (Yahoo Finanza)

Borsa Milano oggi: svetta Ferrari, Enel cerca un rimbalzo. Sulla Borsa di Milano le azioni Enel vanno a caccia di un rimbalzo ma finisce piatta (+0,05%) dopo le continue vendite dei giorni scorsi legate alla corsa dei tassi, che rendono così meno appetibili le utilities. (Finanza Report)

Tenaris, che è leader nella produzione di tubi e servizi per l'esplorazione di petrolio e gas, ha terminato la seduta a 8,74 euro (+13,7%) grazie a conti migliori delle stime e, soprattutto, a una prospettiva incoraggiante sui prossimi mesi. (ilGiornale.it)