Diritti tv, accordo tra Cairo e Dazn: previsti canali sul digitale terrestre

RomaNews SPORT

Leggi anche:. Serie A, l’ad Dazn: “Vedere il campionato costerà meno.

– Dazn si è aggiudicata i diritti della Serie A per il triennio 2021/24.

Insomma, Dazn in questo modo trasmetterebbe anche sul digitale terrestre per chi avesse problemi di connettività.

La Cairo Communication avrebbe stretto un accordo con l’emittente per utilizzare la banda sul multiplex di proprietà della società editoriale del presidente del Torino, secondo Milano Finanza. (RomaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver acquisito i pacchetti 1 e 3 che permetteranno di trasmettere tutte le 10 partite della massima serie ogni week-end (di cui 7 in esclusiva), Dazn è pronta a un’altra significativa svolta. L’accordo, da 3 milioni di euro all’anno, consentirà l’utilizzo della banda sul multiplex di proprietà di Cairo per la creazione di due canali digitali play di backup all’offerta di Dazn. (Calcio Casteddu)

Accordo tra Cairo e DAZN per la creazione di due canali sul digitale terrestre: i dettagli. vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Nello specifico, l’accordo consentirà l’utilizzo della banda sul multiplex di proprietà della società editoriale del patron del Torino per la creazione di due canali digitali play di backup all’offerta della piattaforma streaming che si è aggiudicata i diritti 2021-2024 della Serie A C’è una novità importante per quanto riguarda la Serie A del futuro su Dazn. (Tutto Napoli)

E, secondo Milano Finanza, saranno due i canali digitali play di backup su cui trasmetterà Dazn. Dazn si allarga: in vista del triennio 2021/2024 che porterà in dote la trasmissione di tutti e 10 i match di serie A in programma ogni giornata (7 in esclusiva, 3 in co-esclusiva), la piattaforma in streaming sbarca anche sul digitale terrestre grazie a un accordo con la Cairo Communication (tra l'altro nei giorni scorsi si era parlato anche di Urbano Cairo in pole per la raccolta pubblicitaria di Dazn). (Udinese Blog)

DAZN tenterà di assicurarsi anche la Serie B, nonostante abbia sborsato già 840 milioni all’anno per la Serie A, ma per il campionato cadetto si sta muovendo anche Sky Lo scorso 26 marzo la nota piattaforma in streaming, DAZN, si è assicurata i diritti tv della Serie A per il prossimo triennio. (SuperNews)

Le tre partite di Serie A ancora oggetto di contesa potrebbero condizionare l’esito del confronto tra le due società. Per sarebbe una combo perfetta, ma è difficile credere che Sky si faccia soffiare anche questa portata. (HelpMeTech)