C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën » LO_SPECIALE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lo Speciale ECONOMIA

Nuova C3 e' il primo modello di una famiglia di tre veicoli a vocazione internazionale, sviluppati e prodotti in India e Sud America, che saranno commercializzati in queste due regioni nei prossimi tre anni.

Moderna, connessa e adattata agli utilizzi locali, ha tutte le caratteristiche vincenti per sostenere la crescita di Citroën" dice Vincent Cobe'e, CEO Citroën

Citroën rafforza la propria dimensione internazionale e presenta Nuova C3, una berlina versatile, lunga meno di 4 metri, che permettera' alla Marca francese di espandersi in India e di consolidare la sua presenza in Sud America. (Lo Speciale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Commercializzata nel primo semestre 2022, Nuova C3 proporra' un'esperienza inedita al cliente con l'introduzione di servizi innovativi e l'apertura di un sito di vendita on-line dedicato, in base ai mercati. (Tiscali.it)

Sono disponibili 11 varianti di personalizzazione in India, tra cui monocolore e bicolor e 13 in Sud America. Le principali novità. Il design della nuova Citroën C3 si ispira ai suv per la sua altezza da terra e la posizione di guida rialzata. (l'Automobile - ACI)

L’altezza da terra della nuova C3 è maggiore rispetto a quella della sorella europea, così come anche la seduta del guidatore, e insieme alla presenza di protezioni sulle fiancate e sui paraurti, la compatta sembra quasi avere una vocazione da fuoristrada L’ultima di casa Citroёn si chiama ancora C3 ma non condivide troppo con l’omonima già presente sul mercato europeo: la nuova, destinata a quello indiano e sudamericano, punta a colpire il segmento delle B-suv e, a differenza dell’altra, poggia sull’aggiornata piattaforma CMP (condivisa anche con i suv Opel e Peugeot), anziché sulla PF1. (Il Fatto Quotidiano)

Citroèn rafforza la propria dimensione internazionale e presenta Nuova C3, una berlina versatile, lunga meno di 4 metri, che permetterà alla Marca francese di espandersi in India e di consolidare la sua presenza in Sud America. (Giornale di Sicilia)

All'interno, il cruscotto sembra abbastanza moderno grazie alle combinazioni di colori, alle trame e alle bocchette d'areazione dal look moderno e originale. La Casa francese non ha fornito dettagli sulla gamma di motori della Nuova C3 (Automobilismo.it)

Ciò suggerisce che la Casa, con questo modello, sta avviando una sorta di razionalizzazione tecnico-industriale, al fine di sfruttare progressivamente nella fascia delle compatte la sua piattaforma più recente. (Quattroruote)