Draghi ricorda la morte sul lavoro della giovane Luana D'Orazio e l'Aula esplode in un applauso

Corriere TV INTERNO

Dobbiamo fare di tutto per non farlo più accadere".

Così il premier durante il Question Time alla Camera

Non dobbiamo dimenticare.

Roma, 12 maggio 2021 "Prima di tutto vorrei esprimere il cordoglio mio e del Governo per la morte della giovane Luana D'Orazio, e degli altri 5 lavoratori deceduti soltanto nell'ultima settimana: Maurizio Britti, Andrea Recchia, Elisabetta D'Innocenzo, Marco Oldrati e Samuel Cuffaro. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

politica. Nel suo primo Question time alla Camera il premier detta la linea del governo sui temi caldi che dividono i partiti di maggioranza. Innazittutto l'annuncio che che il decreto Sostegni bis verrà esaminato dal Consiglio dei ministri la prossima settimana. (TG La7)

Serve un un approccio graduale a seconda dell'andamento epidemiologico», ha detto il premier. È prevista una strategia d'azione nazionale per rafforzare l'Ispettorato nazionale del lavoro, quale agenzia nazionale per la vigilanza sul lavoro, e incrementare strutturalmente i controlli. (ilgazzettino.it)

Innazittutto l'annuncio che che il decreto Sostegni bis verrà esaminato dal Consiglio dei ministri la prossima settimana. Il premier ha risposto anche su morti sul lavoro e vaccini: ora sbloccare l'export e aumentare produzione. (TG La7)

Il primo ministro ha sottolineato che “la priorità nel breve periodo è il contenimento della pressione migratoria nei mesi estivi”. Sui migranti Draghi ha dichiarato che “la politica sull'immigrazione del governo vuole essere equilibrata, efficace e umana: nessuno deve essere lasciato solo nelle acque territoriali italiane". (Sputnik Italia)

Question time per Mario Draghi alla Camera: calendario su riaperture, coprifuoco e Decreto Sostegni bis, tutto rimandato alla prossima settimana. Il premier, riferendosi alle misure del provvedimento in preparazione, ha parlato della prossima settimana. (PMI.it)

Lo dice il premier Mario Draghi durante il question time. Alle parole del premier è seguito un lungo applauso della Camera. (Corriere TV)