Pensioni 2020, ultime: una marea di emendamenti, quali per donne e precoci?

PensioniPerTutti.it INTERNO

Vediamo quali misure i precoci e le donne vorrebbero concretamente vedere emergere negli emendamenti .

Pensioni 2020, ultime: una marea di emendamenti, quali per donne e precoci?

Pensioni 2020, i precoci sperano almeno nella quota 42 per tutti. Una delle ultime proposte fatte recentemente da un nostto lettore é stata quella di suggerire una quota 42 per tutti dal 2020, al fine di arrivare allla quota 41 nel 2021. (PensioniPerTutti.it)

La notizia riportata su altri media

Pensione opzione donna nel comparto scuola. Si ricorda che per la decorrenza della pensione occorre attendere 12 mesi dal raggiungimento dei requisiti. (Notizie Ora)

Riforma pensioni: nterventi sull’Ape sociale. Si potrebbe intervenire anche sull’Ape sociale, strumento a tutela di precoci, usuranti e gravosi, che secondo i sindacati andrebbe rafforzato. Il Governo cerca mediazioni per le richieste delle sigle sindacali, che contestano in particolare la mini-rivalutazione aggiuntiva delle pensioni. (MeteoWeek)

Coloro che rispettano i requisiti previsti per Ape Sociale, quindi, potranno andare in pensione in anticipo entro il 31 dicembre 2020. Requisiti per Ape Sociale. In ogni caso la contribuzione per periodi coincidenti si considera una sola volta. (Investire Oggi)

La tredicesima spetta ai pensionati titolari di pensione di vecchiaia, anticipata o di anzianità, e a chi è titolare di prestazioni assistenziali. Pensioni e bonus tredicesima. Anche per i pensionati il mese di dicembre significa ricevere dall'Inps, insieme alla pensione, anche la tredicesima. (Studio Cataldi)

Se questi è in pensione da anni, la tredicesima corrisponde a una mensilità esatta dell’assegno, per cui il giorno di pagamento a dicembre riceverà esattamente il doppio rispetto agli altri mesi dell’anno. (Investire Oggi)

L’assegno sociale, che attualmente ha un importo di 458 euro, nel 2020, per effetto della rivalutazione arriverà a 460,74 euro mensili. Stesso discorso è valido per la pensione minima che nel 2019 ha un importo di 513,01 euro e che nel 2020 arriverà a 516,08 euro. (Notizie Ora)