Caso di peste bubbonica nella Mongolia cinese: 146 persone in quarantena, è allarme sanitario

NewNotizie SALUTE

Arriva l’allarme sanitario di livello 3 su un sistema a 4 livelli. Non è ancora chiaro come l’uomo, un allevatore di Bayannur, sia stato contagiato.

L’allerta è altissima a causa dell’alta mortalità della malattia. Un nuovo allarme sanitario arriva dalla Cina, dopo che alcuni funzionari della città di Bayannur, nella Regione Autonoma della Mongolia situata nella Repubblica Popolare Cinese a nord-est di Pechino, hanno segnalato un caso sospetto di peste bubbonica (NewNotizie)

Ne parlano anche altri giornali

Torna la peste bubbonica, colpa delle marmotte. Grazie alle marmotte, dalla Cina riemerge la paura della peste bubbonica mentre la Mongolia viene messa in osservazione per evitare il diffondersi di una nuova epidemia. (Lega Nerd)

Le autorità sanitarie della Regione cinese della Mongolia interna hanno registrato un nuovo sospetto caso di peste bubbonica. L'ultima epidemia di peste bubbonica è stata nel 2009, quando varie persone morirono nella cittadina di Qinghai, sull'altopiano del Tibet. (Notizie - MSN Italia)

Diciotto anni, al primo gol in Serie A, Musa Juwara è arrivato in Italia quattro anni fa. Il 5 luglio il suo primo gol in Serie A. (Today.it)

Secondo quanto scritto dal Moscow Times, nella regione di Khovd ci sarebbero due casi collegati al consumo di carne di marmotta. E’ allarme peste nera in Mongolia. (News Mondo)

Peste bubbonica, nuovo caso in Cina. A seguito dei nuovi casi registrati nel paese, le autorità di Pechino hanno deciso di emanare un’allarme di terzo livello – su una scala di quattro – su tutta l’area interessata dai contagi. (Notizie.it )

Non è tuttavia la prima volta che in Cina si trova ad affrontare la famigerata “Morte nera”: l’ultima epidemia di peste bubbonica nel paese si registrò infatti nel 2009 nella cittadina di Qinghai, sull’altopiano del Tibet, quando morirono decine di persone a causa del morbo. (Yahoo Notizie)