Rodano, morto sul lavoro: operaio sepolto sotto due metri e mezzo di terra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

È successo martedì, intorno alle 13.30, in via Papa Giovanni XXIII 41, nell’area industriale di Rodano, nell’hinterland est di Milano.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano

L’uomo, Fabrizio Franzinelli, 46enne originario di Breno e residente a Malonno, nel Bresciano, è deceduto, sepolto sotto il cumulo di terra.

L’uomo stava lavorando a uno scavo per un intervento sulla rete fognaria. (Corriere Milano)

Su altri giornali

Gruppo CAP esprime profondo rammarico per l’accaduto ed è vicino alla famiglia Operaio, stava lavorando ad uno scavo stradale profondo circa due metri in via Giovanni XXIII a Rodano, in provincia di Milano (Corriere della Sera)

Lo scavo è una trincea aperta nel centro della via Papa Giovanni, lunga circa 6-7 metri, larga meno di due e profonda altrettanto Avevano appena agganciato delle catene per rimuovere le paratie quando, nel farlo, un versante della trincea è crollato seppellendo l'operaio. (Il Giorno)

Gruppo CAP esprime profondo rammarico per l’accaduto ed è vicino alla famiglia Scattato l’allarme, sul posto si sono precipitati il nucleo Saf dei vigili del fuoco, l’elisoccorso e i carabinieri di Pioltello. (Il Notiziario)

Dalle prime informazioni sembra che l’uomo stesse lavorando per una ditta alla posa di alcune tubature nella zona industriale della cittadina, quando è rimasto sepolto sotto due metri di terra franata all’improvviso. (Zoom24.it)

Sul posto sono immediatamente giunti i servizi di soccorso ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I primi a soccorrerlo sono stati i colleghi. (Thesocialpost.it)

L'incidente è avvenuto attorno alle 13.30 in via Papa Giovanni XXIII, nella frazione Millepini. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso, i vigili del fuoco con Aps e il nucleo Saf, i carabinieri e i vigili urbani (Leggo.it)