Coronavirus, cambia di nuovo il modulo per l'autocertificazione: è la quarta volta in pochi giorni

Luino Notizie INTERNO

Per scaricare il nuovo modulo di autocertificazione, cliccare qui.

“Avevo sottolineato l’esigenza di misure più efficaci – ha spiegato ancora Gabrielli – ed il governo ha fatto un nuovo decreto che, all’articolo 4, introduce un quadro sanzionatorio diverso.

I comportamenti scorretti potranno venire sanzionati con l’articolo 452 del Codice penale, che punisce i comportamenti colposi con una pena fino a 12 anni di reclusione“. (Luino Notizie)

Su altri giornali

A soli tre giorni dalla modifica dell'autocertificazione, è prevista una nuova modifica del documento e quindi del modulo da compilare ed avere con sè. Cambia nuovamente l'autocertificazione necessaria ai cittadini italiani che volessero spostarsi sul territorio nazionale in questo periodo di emergenza legata al Coronavirus. (AreaNapoli.it)

Scarica il modulo! (ParmaDaily.it)

Il modulo poi esplicita tutta una serie di situazioni di necessità per cui è consentito lo spostamento in modo da evitare interpretazioni diverse. Su questo, ha spiegato, “sono state fatte ironie, ma cambiano le disposizioni e noi dobbiamo aggiornare il modulo, anche per intercettare” i quesiti che arrivano dai cittadini. (Oltre Free Press)

Pubblicato sul sito del Ministero dell'Interno il nuovo modulo per l'autocertificazione. L'autocertificazione è scaricabile sul sito del ministero dell'Interno o anche qui di seguito. (SassariNotizie.com)

Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Scegli il tuo contributo: (ParmaToday)

Genova – Cambia ancora il modulo per l’autocertificazione degli spostamenti. E’ possibile scaricare il nuovo modello di autocertificazione cliccando qui. (Liguria Oggi)