Anche Intel è a corto di CPU

Anche Intel è a corto di CPU
Nexthardware SCIENZA E TECNOLOGIA

Per il Core i7-11700K la situazione attuale sembra migliore, con un prezzo abbastanza vicino a quello indicato da Intel ma, statene certi, è solo questione di giorni prima che anche questo modello e quelli inferiori comincino a diventare introvabili

Tale problematica sta incidendo sul mercato in modo pesante e sembra essere la principale causa della scarsa produzione da parte di tutti, non a caso alcune recenti indiscrezioni indicavano il tallone di Achille di NVIDIA proprio nella difficoltà di approvvigionamento di PCB e RAM più che di wafer di silicio. (Nexthardware)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre 800 dei fornitori di servizi cloud del mondo utilizzano i processori Intel Xeon Scalable e tutti i maggiori fornitori di servizi cloud hanno in programma di offrire servizi cloud nel 2021 con processori Intel Xeon Scalable di terza generazione «La nostra ultima piattaforma Xeon Scalable di terza generazione è ottimizzata per una vasta gamma di segmenti di mercato – dal cloud all’intelligent edge». (Tom's Hardware Italia)

Le caratteristiche tecniche degli Xeon Scalable. La gamma dei nuovi chip arriva a proporre un massimo di 40 core di calcolo, surclassando di molto il limite di 28 della precedente generazione. Per questo serviranno però grandi capacità di calcolo in tempo reale, capacità che gli Xeon Scalable possono offrire. (ictBusiness)

Intel ha annunciato i nuovi processori Xeon Scalable di terza generazione basati sull’architettura Ice Lake a 10 nanometri. Come detto lo Xeon 8380 (serie Platinum) integra 40 core con frequenza massima di 3,4 Ghz su singolo core. (Punto Informatico)

Intel lancia la nuova generazione di Xeon Scalable

Leggi su windowsinsiders (Di lunedì 5 aprile 2021) L’undicesima generazione di processoriè da poco disponibile online e queste sono alcune delle possibiliate.i9 CPU:i9-11900K Pagina prodotto – AmazonDissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 280 (posizione inferiore) Pagina prodotto – AmazonGPU: RTX 3080 attualmente non disponibileMOBO: MSI MPG Z590 Gaming Carbon WiFi Pagina prodotto – AmazonRAM: G. (Zazoom Blog)

Con questi nuovi processori Intel Xeon Scalable di 3ª generazione, precedentemente chiamati in codice Ice Lake, QCT ha ampliato il suo portafoglio di server QuantaGrid e QuantaPlex per supportare appieno le nuove innovazioni pionieristiche di Intel per i requisiti dei carichi di lavoro più esigenti. (Yahoo Finanza)

Sul chipset Intel Z590 possono girare processori sino all’ i9-11900K di Intel, e GPU fino alla RTX 3090 di Nvidia: la RAM, DDR4, può arrivare anche a 128 GB, mentre lo storage prevede l’impiego di SSD M. (Fidelity News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr