Venezia, attivisti clima colorano di verde e rosso il Canal Grande

Venezia, attivisti clima colorano di verde e rosso il Canal Grande
LAPRESSE INTERNO

Bloccati due turisti francesi. Potrebbe essere una nuova azione di Extinction Rebellion Due eco-attivisti francesi hanno compiuto un nuovo blitz a Venezia, versando nel Canal da un vaporetto della linea 1, proveniente dalla fermata del Giglio e diretto verso l’Accademia, una sostanza che ha colorato l’acqua di verde e di rosso. Lo rende noto il presidente del Veneto Luca Zaia. “Esprimo una decisa condanna per l’azione intrapresa nel pomeriggio da alcuni attivisti per il clima che hanno preso di mira, nuovamente, la nostra bellissima città, versando nel Canal di Venezia una sostanza colorante che ha tinto l’acqua di verde e di rosso. (LAPRESSE)

Su altre testate

Artisti in cerca di fama Non sono affatto due giovani eco-attivisti gli autori dello sversamento di colorante in Canal di ieri sera, bensì un uomo e una donna francesi rispettivamente di 57 e 48 anni. (ilgazzettino.it)

La polizia, infatti, ha bloccato due turisti francesi, ritenuti coinvolti nell'azione, che potrebbe essere anche essere dovuta al richiamo mediatico che in queste ore è esercitato dalla Biennale d'Arte. (L'Arena)

Interruzione di pubblico servizio e procurato allarme: queste le contestazioni che la Questura di Venezia rivolge ai due turisti francesi che lo scorso venerdì hanno versato da un vaporetto sei taniche di colorante organico nel Canal , per una performance artistica e rivendicazione politica, come è stata da loro definita. (Il Messaggero Veneto)

Venezia. Canal Grande di tinge di rosso e verde: fermati due francesi

Ad aver versato sei taniche di coloranti organici nel Canal a Venezia è stata una coppia di origine francese, lui di 57 e lei di 37 anni, che non appartengono ad Extinction Rebellion. (Oggi Treviso)

Due cittadini francesi hanno versatondo nella principale via d'acqua del centro cittadino una sostanza che l'ha colorata di verde e di rosso. I due si trovavano su un vaporetto della linea 1, proveniente dalla fermata del Giglio e diretto verso l'Accademia che è stato prontamente bloccato e i due attivisti sono stati prontamente individuati e fermati dalla polizia. (ilGiornale.it)

Dettagli dell’intervento delle forze dell’ordine Dopo il segnale di allarme, l’addetto ha trattenuto i due turisti a bordo del natante in attesa dell’intervento delle autorità. (Nordest24.it)