Trombosi dopo il vaccino: le condizioni della 18enne di Genova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Impronta Unika SALUTE

Aveva ricevuto nei giorni precedenti il vaccino anti Covid di AstraZeneca.

Una 18enne è stata ricoverata e operata a Genova per una trombosi del seno cavernoso dopo aver ricevuto il vaccino anti Covid prodotto da AstraZeneca. Una giovane di 18 anni è stata operata nella giornata del 6 giugno al Policlinico San Martino di Genova per una trombosi del seno cavernoso.

Dalla Asl ligure è partita una “segnalazione di farmacovigilanza nella quale sono stati indicati i farmaci assunti dopo la vaccinazione”, per indagare sulle cause effettive della trombosi. (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri giornali

Per andare incontro alle diverse esigenze individuali, anche in vista dell'estate, ASL Bari dà la possibilità agli utenti che hanno ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca ad aprile di anticipare la somministrazione della seconda tra domani e giovedì in ordine alfabetico in alcuni hub di Bari e provincia. (BariViva)

Trombosi dopo Astrazeneca per una 18enne di Genova. Sempre il Policlino San Martino di Genova ha poi provveduto ad inviare le segnalazioni all’Aifa, Agenzia italiana del farmaco, per indicare anche i farmaci assunti dalla giovane dopo la vaccinazone. (Notizie.it )

“Escludere le donne giovani dalla somministrazione di vaccini a vettore virale, non solo dalla prima ma anche dalla seconda dose, con indicazioni ancora più chiare”. AstraZeneca, le ultime news dall’Italia sul vaccino, le donne giovani e il rischio rarissimo di trombosi (Lifestyleblog)

Le anticipazioni saranno effettuate solo nei seguenti centri vaccinali: Bari – Fiera del Levante, Capurso- Palapadovani Traversa via Ognissanti, Valenzano – Palazzetto dello sport, Altamura – Palazzetto dello Sport via Manzoni, Bitonto Scuola media Rutigliano, Sammichele – Palazzetto dello Sport, Alberobello – Centro Polivalente via Confine. (Borderline24.com)

Stamattina i medici vaccinatori della struttura commissariale hanno fatto tappa al quartiere Cep, nei locali dell’associazione culturale San Giovanni Apostolo onlus. Non avevano trovato altri posti disponibili e sono venuti volentieri insieme a vaccinarsi con AstraZeneca (Sicilianews24)

Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a “Che giorno è” su Radio 1 Rai. (ilMetropolitano.it)