CILA Superbonus in pista! Ma attenzione alle sorprese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici ECONOMIA

Ma cosa accade se nell’immobile sul quale si andranno a fare interventi ammessi al Superbonus è stato commesso qualche abuso?

uperbonus in pista.

Nuova CILA anche per i lavori già in corso. La prima e probabilmente più inattesa novità e quella dell’obbligo di presentare la SCIA semplificata anche per i lavori già avviati poiché la CILA risulta ora essere l’unico documento che consente di ottenere le detrazioni per il Superbonus. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Su altri media

Cila Superbonus, come funziona. Il modulo per la Cila-superbonus contiene solo le informazioni essenziali. "Un modulo unico e standard per presentare la Cila, la Comunicazione asseverata di inizio attività che, grazie al decreto Semplificazioni approvato definitivamente dal Parlamento il 28 luglio, riduce drasticamente gli adempimenti per accedere al superbonus 110%". (Adnkronos)

Il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha anticipato i dettagli su come compilare il modello e quali documenti allegare: vediamoli insieme. Nuova CILA per Superbonus: come funziona. Il decreto Semplificazioni ha introdotto nel nostro ordinamento la versione rinnovata della CILA, la Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata da inviare prima dell’inizio dei lavori per cui si richiede il Superbonus 110% (I-Dome.com)

La presentazione della uperbonus, tuttavia, non comporta il superamento dell’acquisizione di atti o autorizzazioni di enti sovraordinati rispetto alle Amministrazioni Comunali. Interventi edilizi non soggetti a superbonus. (Ipsoa)

Il modello è stato pubblicato ieri sul sito della Funzione pubblica ed è utilizzabile già da oggi. Il modello unico dopo essere stato predisposto dall’ANCI e Funzione pubblica, assieme ad Upi e Conferenza delle regioni, è stato approvato dalla Conferenza unificata (InvestireOggi.it)

Ecco il contenuto, le novità e in allegato il modulo. Modulo Cilas unico in tutta Italia per il Superbonus. Grazie alla conversione definitiva del decreto Governance e PNRR e Semplificazioni, il superbonus riceverà un forte impulso. (Studio Cataldi)

Oggi stesso – sottolinea – pubblichiamo il documento sul sito della Funzione pubblica. Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo (Corriere della Calabria)