Un auto della polizia sui passanti, nella città americana scoppia il panico

Yahoo Finanza ESTERI

Non sono a Minneapolis, dove il 46enne ha perso la vita ma anche nella moderna New York.

La polizia di New York ha aperto un’ inchiesta su questo fatto increscioso.

Un suv della polizia investe la folla a New York.

Durante una delle tante proteste a New York, è avvenuta una scena ormai diventata ordinaria.

Nel video si vede chiaramente un suv della polizia di New York che investe la folla.

(Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Le regole di distanziamento fisico non non sono state però rispettate, né tanto meno la limitazione a 30 persone per gli assembramenti, in vigore da sabato. A Zurigo diverse centinaia di persone, forse addirittura 2'000 secondo quanto riferito da Keystone-ATS, sono scesi in piazza per protestare contro il razzismo e contro l'intervento della polizia statunitense costato la vita all'afroamericano George Flyod, deceduto una settimana fa a Minneapolis (RSI.ch Informazione)

Anche diversi funzionari pubblici hanno riferito di essere stati attaccati dalla polizia. Sembra perciò che l’unica risposta delle autorità alle proteste contro la brutalità della polizia sia ancora più brutalità da parte della polizia. (Come Don Chisciotte)

In tanto, sfidando il coprifuoco, le proteste sono andate avanti per la settima serata consecutiva, come a New York, a Dallas, ad Atlanta, a Los Angeles, a Louisville. Mentre l'autopsia ufficiale ha confermato: George Floyd è morto ucciso dalla polizia, per un arresto cardiaco provocato da un pressione sul collo. (Leggo.it)

L'autopsia: quello di George Floyd è omicidio. Il medico legale che ha effettuato l'autopsia sul corpo di George Floyd ha affermato che il 46enne afroamericano è morto per "un arresto cardiaco causato dalla pressione esercitata sul suo collo" dai poliziotti che lo avevano fermato. (Fanpage.it)

Il mondo arabo e mediorientale ha sentimenti ambivalenti rispetto alla rivolta americana. Mette tutti d’accordo invece l’accostamento del 32enne disabile palestinese ucciso sabato dall’esercito israeliano a Gerusalemme ai neri vittime delle polizia. (La Stampa)

Anche a Los Angeles è stato imposto il coprifuoco notturno. Il presidente Donald Trump, riportano i media americani, già venerdì era stato costretto a ripararsi per sicurezza nel bunker dell'edificio. (Yahoo Celebrity Italia)